lia grieco selfie
in

Lia Grieco

La vita privata di Lia Grieco

Lia Grieco è un’attrice nata a Roma. Sul web circola la seguente data di nascita: 1 settembre 1994 ma da parte dell’artista non vi sono né smentite né conferme in merito. Se così fosse, sarebbe del segno della Vergine.

Nonostante la sua sia una formazione di tipo teatrale e artistico, è conosciuta al grande pubblico anche per essere la fidanzata del cantautore Fulminacci. Al di là di ciò, Lia Grieco può vantare un curriculum di tutto rispetto e un percorso professionale decisamente in ascesa. Ha lavorato infatti in teatro, in televisione e in alcuni videoclip. Mentre ha anche acquisito una formazione per danza e teatro.

Di seguito le scuole che ha frequentato:

  • Dal 2017 al 2019, Scuola d’Arte Cinematografica – Gianmaria Volontè
  • Dal 2015al 2016 Scuola Recitazione – La Scaletta
  • Dal 2009 al 2014, Accademia Nazionale di Danza di Roma
  • Dal 2011 al 2012, Melody Music School
  • Dal 2003 al 2008, Scuola del Teatro dell’Opera di Roma
  • Dal 2002 al 2007 Scuola Recitazione -Teatro Elettra

Non si sa molto della sua vita privata. Tra le poche curiosità riscontrate c’è quella riportata da Fanpage secondo cui prima di salire sul palco si guarda allo specchio e fa una faccia brutta e  agguerrita. In questo modo cerca di darsi la carica per dare il meglio di sé e affrontare la scena con coraggio.

Conosce l’inglese ed il francese mentre si sa destreggiare con il dialetto romanesco, siciliano, campano e veneto, probabilmente per il lavoro che fa.

Le misure di Lia Grieco

Lia Grieco ha un fisico prettamente asciutto e longilineo. Non si conoscono le sue reali misure però si può affermare che sia alta all’incirca 170 cm per 70 kg.

Tatuaggi e significati

Tra i tatuaggi visibili di Lia Grieco c’è una luna con un simbolo accanto sull’interno del polso sinistro. Non si conosce il significato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lia Nassì Grieco (@liagrieco)

Gli amori di Lia Grieco

Lia Grieco è nota per essere la fidanzata del cantautore Fulminacci. I due stanno insieme dal 2017. Nel corso di un’intervista a Vanity Fair del 2019 l’artista aveva dichiarato di essere molto felice della loro coppia e di stare benissimo insieme all’attrice.

Lia Grieco ha anche il merito di aver spalleggiato e vissuto il periodo di lancio musicale di Fulminacci fin da principio.

L’attrice ha anche partecipato ad un videoclip del fidanzato, Tommaso, sempre nel 2019.

La carriera di Lia Grieco

Dopo essersi fatta strada nel mondo della recitazione partendo dalla formazione teatrale, è arrivata ai primi progetti importanti.

Dal 2001 è impegnata a teatro. Nello stesso anno recita per la regia di Andrea Codrone in Sogno di una notte di mezza estate di Shakespeare. E dello stesso autore è coinvolta nel 2004 in Amleto, diretto da Anita Arena. Tra le altre opere messe in scena a cui ha collaborato si possono annoverare: Cyrano presso il Teatro Eliseo di Roma per la regia di Nicoletta Robello Bracciforti (2018) e una delle ultime, One Day per Fabrizio Arcuri (2019).

In ambito televisivo ha avuto un ruolo in Luna Nera, serie tv sulla caccia alle streghe targata Netflix. Mentre oltre al videoclip con Fulminacci per il brano Tommaso nel 2019, ha preso parte al video musicale del pezzo In my mind, regia di Edoardo Fischetti per la serie TV Immaturi di Paolo
Genovese.

Lia Grieco ha anche una formazione legata alla danza. Infatti ha collaborato ad alcune produzioni con il Teatro dell’Opera di Roma per la sezione della Danza Classica. Tra queste si possono annoverare: Il lago dei cigni di P.Bart, Lo schiaccianoci di J-Y.Lormean e La Cenerentola di C.Fracci.

A ciò si aggiungono pure una serie di produzioni con l’Accademia Nazionale di Roma per la sezione Danza contemporanea. Tra queste: Sagra della Primavera di di M.Bejart, Ballo sport di W. Mc Gregor e The Leader di M.Di Stefano.

Per il cinema ha lavorato in L’ultimo piano nel 2019, diretto da registi vari della Scuola Volontè di Roma.

Di seguito il videoclip di Fulminacci Tommaso a cui la fidanzata Lia Grieco ha partecipato.

Coma_Cose biografia

Fausto Zanardelli e Francesca Mesiano: i Coma_Cose

sangiovanni bio

Sangiovanni