- Nome d'arte: LINDA
- Data di nascita: 1993
- Professione: Cantante
- Luogo di nascita: Alba
- Altezza: 172 cm
- Peso: 57 kg
- Account social: Instagram Facebook Twitter
La vita privata di Linda Riverditi
Linda Rivediti è una cantante italiana nota al pubblico per aver partecipato all’edizione 2022/2023 di XFactor. Classe 1993, la ragazza è originaria di Alba in provincia di Cuneo. Non si conoscono il giorno e il mese di nascita, dunque neppure il segno zodiacale. Ha un gatto che ama immensamente.
Fin da piccola sperimenta la passione per la musica grazie alla mamma che le fa conoscere i Queen con I Want to Break Free. Da qui impara a suonare la chitarra e il pianoforte. In un’intervista al Corriere della Sera la cantante ha raccontato che davanti allo specchio cantava Eminem e Rihanna in Love the Way You Lie. Inoltre si vestiva come Freddie Mercury, strappando i peli ai peluche per farsi i baffi. Intorno ai 14 anni ha iniziato a studiare violoncello e poi il piano.
Si distingue nello stile per il suo look queer e la sua sfrontatezza, anche nei live musicali. La
È una grande fan di Fedez, oltre che essere stato il suo coach a XFactor. Il mito con cui è cresciuta è Freddie Mercury, che era anche la persona che avrebbe voluto conoscere di più al mondo.
Si definisce una persona solare e capace di emozionarsi anche se molti la vedono arrabbiata esternamente.
Le misure di Linda Riverditi
Non si conoscono le misure esatte di Linda Riverditi. È possibile però eventualmente fare una stima. La cantante potrebbe essere alta 172 cm circa per un peso ideale di 57 kg circa.
Il bullismo e i problemi con il proprio corpo
Linda ha confessato di avere alle spalle un passato doloroso. A segnarla sono stati i problemi con il proprio corpo e alcuni casi di bullismo. In merito al primo, la cantante ha affermato di non vedersi tutt’oggi troppo bene con il suo fisico e di aver avuto dei momenti in cui il suo peso scendeva e poi risaliva, con altalenanza, a seconda dello stress che stava vivendo nella sua vita.
Non solo, ha vissuto anche episodi di bullismo, soprattutto in merito alla sua fama. Anche se è sempre stata una delle favorite nel programma di XFactor, spesso si è ritrovata con vari insulti sul suo telefono.
Tatuaggi e significati
Linda Riverditi ha diversi tatuaggi sul suo corpo, seppure non grandi. Tra cui:
- dei piccoli disegni sparsi sul braccio sinistro
- una scritta sul braccio sinistro in stampatello
- il suo nome sulla pancia
- una scritta sul lato esterno dell’avambraccio sinistro
Gli amori di Linda Riverditi
Linda Riverditi è legata dal 2020 circa a un volto non famoso che si chiama Sara. Con lei vive un rapporto profondo e sincero, di cui lei stessa non parla nelle sue canzoni. Linda ha infatti ammesso di non aver mai scritto un pezzo dedicato alla sua ragazza. Il motivo, a detta sua, è che il sentimento che le lega non si può spiegare a parole.
La carriera di Linda Riverditi
Prima della partecipazione ad XFactor, avvenuta nel 2022, Linda Riverditi pubblica un suo inedito nel gennaio dello stesso anno dal titolo Immorale sotto il nome d’arte di LINDA. Successivamente partecipa al talent di Sky portando la cover Coraline dei Maneskin. Apprezzata da tutti i giudici, ma anche da Damiano David, entra nella squadra di Fedez e arriva alla finale del programma.
Sempre nella trasmissione lancia il suo nuovo inedito dal titolo Fiori nei balconi.
Visualizza questo post su Instagram