Luca Tommassini biografia
Fonte Instagram
in

Luca Tommassini

La vita privata di Luca Tommassini

Luca Tommassini nasce il 14 febbraio 1970 a Roma, dove vive fino al diploma, conseguito all’accademia di danza classica “Balletto”. Cresciuto in una famiglia povera e difficile (un padre violento che lasciò la famiglia per un’altra donna quando il ballerino aveva undici anni), inizia a lavorare nel mondo dello spettacolo fin da piccolo.

Subito dopo il diploma, a seguito della vittoria di una borsa di studio, si trasferisce negli USA, dove studia ballo a New York e Los Angeles. Grazie a questa esperienza, Tommassini ha la possibilità di collaborare con artisti internazionali del calibro di Madonna, Withney Houston, Ricky Martin, Michael Jackson, Robbie Williams, e tanti altri.

Inoltre, si fa notare sul grande schermo grazie a delle comparse fatte in alcuni film degli anni novanta, come Sister Act 2 ed Evita. In Italia è conosciuto principalmente per essere il direttore creativo e coreografo di molti programmi televisivi: nel 2018 lo è per il programma di Maria De Filippi, Amici.

Tra le sue numerose conoscenze, spicca l’amicizia con Paola Barale, con la quale ha partecipato all’avventura di Pechino Express. Ha una sorella. Negli anni novanta ha avuto una dipendenza dalle droghe.

Le misure di Luca Tommassini

Luca Tommassini è alto 176 centimetri e pesa 60 chili.

Tatuaggi e significati

L’artista non ha tatuaggi.

Gli amori di Luca Tommassini

Non si sa molto della sua vita privata: pare che all’inizio della carriera sia stato fidanzato con Heather Parisi per un anno. Attualmente pare essere single.

La carriera di Luca Tommassini

La carriera di Tommassini inizia in tenera età, quando inizia a collaborare per pubblicità, cinema, teatro e televisione. In seguito alla partenza per gli Stati Uniti ha la possibilità di farsi conoscere a livello internazionale, collaborando con moltissimi artisti di fama mondiale.

Tornato in Italia, inizia a collaborare per la televisione, diventando il direttore artistico di molti programmi come Stasera pago io, Carramba! Che sorpresa, Amici. MTV lo vuole come direttore artistico degli MTV Europe Awards 2004 e 2008. Collabora anche ai Grammy Awards, agli American Music Awards, ai Brits Awards, e a molti altri.

La sua carriera include anche la regia di moltissime pubblicità e videoclip musicali, che gli ha permesso di lavorare anche con artisti italiani, tra i quali spicca Giorgia, Eros Ramazzotti, Anna Oxa, Paola e Chiara, e così via. È coreografo di molti film, tra cui Questo Piccolo Grande Amore, The Tourist e Il Principe Abusivo. 

Nel corso della sua vita ha ricevuto numerosi premi internazionali, tra cui l’American Choreography Award, il Top of the Pops Award, il Premio Vittorio Gassman. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valerio Scanu biografia

Valerio Scanu

Carlotta Mantovan biografia

Carlotta Mantovan