Marina Rocco biografia
Fonte Instagram
in

Marina Rocco

La vita privata di Marina Rocco

Marina Rocco è un’attrice italiana nata a Milano il 14 gennaio 1979. Cresce con il sogno di diventare un’attrice e a quattordici anni inizia a studiare recitazione. Il suo percorso però non è affatto semplice e per mantenersi gli studi lavora come cameriera in un bar. Prova ad entrare in accademia ma non riesce, così decide di iscriversi all’università, che abbandona dopo due anni, quando viene scelta per interpretare la folletta Nina nel programma televisivo per bambini la Melevisione.

Le misure di Marina Rocco

L’attrice è alta 1,65 cm. Per via della sua capigliatura bionda e riccia e per il suo sorriso smagliante viene spesso paragonata all’attrice americana Meg Ryan.

Gli amori di Marina Rocco

Nel giugno del 2018, durante un’intervista, Marina ha dichiarato di aver avuto diverse relazioni sentimentali, ma di aver poi preferito rimanere single per diverso tempo in modo da mettere la sua carriera e la sua libertà al primo posto.

La carriera di Marina Rocco

Nel 2001 entra nel cast della soap opera Centovetrine e dal 2001 al 2005 interpreta la folletta Nina Corteccia nel programma per bambini la Melevisione, che racconta le avventure di alcuni personaggi fiabeschi. Nel 2002 recita nella sitcom televisiva Ugo, con protagonisti Marco Columbro e Barbara D’Urso.

Nel 2007 è al cinema con il film La giusta distanza, diretto da Carlo Mazzacurati ed è una delle protagoniste di Valzer, film di Salvatore Maria presentato alla Mostra internazionale d’arte cinematografica a Venezia. Nel 2008 recita nei film Amore, bugie & calcetto e Riprendimi e nella serie televisiva Rex. Dal 2008 entra nel cast della serie televisiva Tutti pazzi per amore, dove interpreta Stefania Del Fiore, una hostess di volo dal carattere frivolo e capriccioso.

Nel 2011 recita nel film Manuale d’amore 3, diretto da Giovanni Veronesi, accanto a Monica Bellucci e Riccardo Scamarcio. L’anno seguente lavora con il regista Woody Allen nel film To Rome with Love, con Roberto Benigni e Penelope Cruz. Nel 2013 recita in Pazze di me, nel ruolo della dottoressa Federica Morelli, una donna che cambia continuamente fidanzato. Successivamente la troviamo in televisione con la miniserie televisiva Altri tempi e al cinema con il film di Sergio Castellitto, Nessuno si salva da solo. Nel 2018 lavora con Paolo Virzì nella commedia Metti la nonna in freezer.

John Tuturro biografia

John Turturro

Matt Bennett biografia

Matt Bennett