Marino Bartoletti biografia
Fonte Instagram
in

Marino Bartoletti

La vita privata di Marino Bartoletti

Marino Bartoletti è un giornalista e conduttore televisivo Italiano, nato a Forlì il 30 gennaio del 1949.

E’ considerato tra i più illustri esperti di calcio e motori in italia, tanto da ricevere l’onorificenza di Commendatore Ordine al Merito della Repubblica Italiana, il 27 dicembre 1996.

Nel 2004 è stato candidato sindaco della città di Forlì, a capo di una lista civica di centrodestra, ma è stato sconfitto, rimanendo però all’interno del consiglio comunale all’opposizione fino al 2007.

Le misure di Marino Bartoletti

Non si conoscono altezza e peso del giornalista. Il giornalista è noto al pubblico per via del suo baffo molto pronunciato.

Gli amori di Marino Bartoletti

Marino Bartoletti è stato sposato con Carla Brunelli dal 1974 fino al 2016, quando è deceduta a seguito di un incidente domestico. La coppia ha una figlia di nome Cristiana.

La carriera di Marino Bartoletti

Laureato in giurisprudenza, inizia la sua attività giornalistica nel 1968 al Resto del Carlino, per poi passare qualche anno dopo al Guerin Sportivo.

Agli inizi degli anni 80′, Marino Bartoletti collabora con la Rai, conducendo il Processo del Lunedi,  la prestigiosissima Domenica Sportiva, ed ideando nel 1997 il talk-show Quelli che il calcio.

Ha diretto la testata giornalistica sportiva della Rai, riportando dopo tanti anni alla tv di stato il Giro d’Italia, Il mondiale di Formula Uno e quello di motoclismo.

Nel 1997 inizia a dedicarsi anche alla carriera radiofonica, lanciando Vip Parade, trasmissione di musica e sport.

Dal 2013 è ospite fisso della trasmissione Zona 11pm in onda su Rai Sport.

Nel corso della sua carriera ha vinto numerosi premi in ambito giornalistico. E’ stato inoltre membro della commissione interministeriale per la riforma dello sport.

Grazie alla sua competenza musicale è spesso ospite a La vita in diretta e L’Arena.

Molly Quinn biografia

Molly Quinn

Carolina Di Domenico biografia

Carolina Di Domenico