Massimo Ghini Biografia
Fonte Instagram
in

Massimo Ghini

  • Nome d'arte: Massimo Ghini
  • Data di nascita: 12 ottobre 1952 (domenica)
  • Età: 66 anni
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Professione: Attore
  • Titolo di studio: Diploma
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 176 cm
  • Peso: 70 kg
  • Account social: Instagram Twitter

La vita privata di Massimo Ghini

Massimo Ghini è un noto ed apprezzato attore italiano. Nato a Roma sotto il segno della Bilancia il 12 ottobre 1952, Massimo ha vissuto un’infanzia non proprio felice. Come ha raccontato spesso lo stesso attore, i primissimi anni della sua vita sono stati infatti segnati dalla separazione dei genitori. Fin dagli esordi, Massimo si dedica con successo e costanza non solo alla recitazione ma anche alla politica. Per oltre 10 anni è stato Presidente del PDS di Roma. La passione per la politica l’ha ereditata dal papà, militante comunista e partigiano di origine emiliana. L’attore ha quattro figli ed è un appassionato tifoso della Roma.

Le misure di Massimo

Massimo Ghini è alto 1,76 cm e pesa circa 70 kg. L’attore ha capelli e occhi castani.

Gli amori di Massimo Ghini

La vita sentimentale di Massimo Ghini è stata segnata da alcuni grandi amori. Nel 1986 l’attore è stato legato per un anno alla collega Sabrina Ferilli. Dopo la fine della loro relazione i due sono comunque rimasti in ottimi rapporti. Nel 1987 ha sposato Nancy Brilli, conosciuta sul set della miniserie televisiva Due fratelli. I due si sono detti addio dopo appena tre anni di matrimonio. Nel 1994 Massimo Ghini è diventato per la prima volta padre con la nascita dei due gemelli Camilla e Lorenzo, frutto della breve relazione con Federica Lorrai. Dal 2002 l’attore è sposato con Paola Romano. Dalla loro unione sono nati i due figli Leonardo e Margherita.

La carriera dell’attore romano

Massimo Ghini è tra gli attori italiani più talentuosi ed apprezzati della sua generazione. L’artista, che per alcuni anni è stato anche animatore in villaggi turistici e speaker radiofonico, ha saputo dimostrare il suo talento di interprete, tanto a teatro quanto sul grande e piccolo schermo. Durante la sua lunga e fortunata carriera ha lavorato con importanti registi come Franco Zeffirelli, Giorgio Strehler, Paolo Virzì, Carlo Verdone e Gabriele Muccino. Nella sua vasta filmografia figurano titoli come Compagni di scuola, La tregua, Un tè con Mussolini, Il pranzo della domenica e Una notte per decidere. In quest’ultima pellicola, diretta da Philip Haas, Massimo recita accanto a due star del cinema mondiale del calibro di Sean Penn e Anne Bancroft. L’attore è anche un volto noto della televisione avendo preso parte a numerosi sceneggiati come Papa Giovanni, in cui interpreta il giovane Angelo Roncalli, e Raccontami in cui recita accanto a Lunetta Savino. Nel 2019 ha ricevuto la sua prima nomination ai David di Donatello nella categoria Miglior attore non protagonista, grazie alla sua interpretazione nel film A casa tutti bene di Gabriele Muccino. Qui Ghini veste i panni di Sandro, compagno di Beatrice che ha il volto di Claudia Gerini. Massimo Ghini è anche un doppiatore. Sua è la voce di Nicolas Cage in Via da Las Vegas.

Giammarco Menga Biografia

Giammarco Menga

Stella Maxwell Biografia

Stella Maxwell