- Nome d'arte: Matt Bomer
- Data di nascita: 11 ottobre 1977 (martedì)
- Età: 46 anni
- Segno zodiacale: Bilancia
- Professione: Attore, Regista
- Titolo di studio: Laurea in in arti visive e dello spettacolo
- Luogo di nascita: Webster Groves
- Altezza: 182 cm
- Peso: 72 kg
- Account social: Instagram Facebook Twitter
La vita privata di Matt Bomer
Matt Bomer è nato a Webster Groves (Missouri), una piccola città non lontana da St. Louis l’11 Ottobre 1977. Trascorre la sua infanzia a Spring, un sobborgo di Houston, con i genitori Sissi e John Bomer, un ex giocatore di football americano nei Dallas Cowboys. Matt studia presso la Klein High School, dove muove anche i primi passi nel mondo della recitazione, partecipando a rappresentazioni teatrali con la compagnia Alley Theatre. Nel 2001 si laurea in arti visive e dello spettacolo alla Carnegie Mellon University a Pittsburgh, in Pennsylvania.
Gli amori di Matt Bomer
L’attore, prototipo del bravo ragazzo e del fidanzato ideale, nel 2012, durante la cerimonia degli Steve Chase Humanitarian Awards, ha dichiarato pubblicamente la propria omosessualità.
Matt è unito in matrimonio dal 2011 al pubblicitario Simon Halls, con il quale ha avuto tre figli grazie alla maternità surrogata. La coppia appare spesso su Instagram con foto in cui mostra il loro affiatato rapporto.
La carriera di Matt Bomer tra grande schermo e serie tv
Dopo essersi trasferito a New York la carriera di Matt Bomer decolla in poco tempo. Ottiene piccoli ruoli minori nelle soap opera La valle dei pini e Sentieri. Nel 2005 è nel cast del film Flightplan – Mistero in volo di Robert Schwentke (2005) accanto all’attrice Jodie Foster.
Il successo
Il vero successo arriva per Matt nel 2009 quando viene chiamato a ricoprire il ruolo di Neal Caffrey, il giovane genio della truffa che si ritrova a lavorare come consulente per l’FBI, nella serie televisiva White Collar (2009-2014).
Diretto da Steven Soderbergh, nel 2012, è nel cast stellare di Magic Mike e Magic Mike XXL (2015). Recita nel ruolo di Ken con Channing Tatum, Matthew McConaughey, Alex Pettyfer, Joe Manganiello. Il film è incentrato sul mondo dello spogliarello maschile ed è ispirato alla storia vera dell’attore Channing Tatum, che da giovanissimo lavorava in un locale di Tampa come spogliarellista.
Nel 2014, Matt partecipa alla Quarta Stagione della serie televisiva American Horror Story: Freak Show, a fianco delle grandi attrici Jessica Lange e Kathy Bates.
Matt Bomer debutta alla regia, collaborando con Ryan Murphy, nella seconda stagione di American Crime Story. La serie televisiva tratta la tragica storia dell’assassinio dello stilista Gianni Versace per mano di Andrew Cunanan il 15 Luglio del 1997.