Michael Cadeddu biografia
in

Michael Cadeddu

La vita privata di Michael Cadeddu

Micheal Cadeddu è un attore, personaggio televisivo e fantino italiano. Nasce a Milano il 30 aprile 1987 da padre sardo, il famoso fantino ostacolista Pietro Cadeddu, e madre altoatesina, figlia di Paul, proprietario di una famosa scuderia fantino ostacolista lui stesso. Ha due sorelle: Francesca la maggiore ed Eleonora la minore, anch’essa attrice.

Cresciuto sul set di Un medico in famiglia, Michael è stato seguito sul set da insegnanti di sostegno. Gli anni trascorsi tra i banchi di scuola invece lo hanno visto iscritto a scuole tedesche.

Da sempre appassionato di cavalli, a 14 anni comincia a frequentare Capannelle e a dedicarsi con più assiduità allo sport equestre anche se sarà la Germania a consacrarlo come campione. Sempre nell’ippodromo romano conosce Valentina Stefutti, amazzone, che sposerà nel 2016 dopo tre anni di fidanzamento. Il matrimonio si è svolto a Venezia, città natale di lei, con rito civile presso il municipio officiato da uno zio.

Dal 2013 vive in Germania.

Le misure di Michael Cadeddu

Michael Cadeddu è alto 1,72 m e pesa circa 53 kg.

Tatuaggi e significati

Cadeddu non ha tatuaggi.

Gli amori di Michael Cadeddu

Michael Cadeddu si è sposato nel 2016 dopo tra anni di fidanzamento con Valentina Stefutti, amazzone non professionista. Il matrimonio con rito civile è stato celebrato da uno zio di lei presso il municipio di Venezia. La sposa indossava un vestito con gonna ampia in tulle e teneva un bouquet fatto di calle bianche, tre girasoli e belledonne di color viola.

La proposta è stata fatta da un timido Michael con una scritta in gesso sulla coperta del cavallo. Lei inizialmente non riuscì a decifrare il messaggio, scritto a caratteri troppo grandi, ma poi una volta capito accettò con gioia.

Al matrimonio erano stati invitati anche i colleghi attori del set Un medico in famiglia, ma nessuno di loro partecipò all’evento.

La carriera di Michael Cadeddu

All’età di due anni Michael era un bambino davvero grazioso, cosa che spinse la madre a inviare qualche fotografia per dei casting. Inizia con le pubblicità per poi approdare a Solletico dove si è fatto conoscere con il soprannome di Lenticchia.

A 11 anni, durante le riprese di Amico Mio, si imbatte in Stefano Allevi che cercava protagonisti per la nuova fiction Un medico in famiglia. Quel giorno Michael era accompagnato dalla sorella Eleonora ed entrambi vennero reclutati per la trasmissione, lui con il ruolo di Ciccio Martini, lei con quello di Annuccia. Dopo sette stagioni (1998-2013), nell’ottava il suo ruolo viene totalmente ridimensionato. Lo rivediamo nella decima stagione (2016).

Nel 2003 ha presentato lo Zecchino d’Oro.

Parallelamente alla carriera televisiva, Michael Cadeddu si dedica allo sport. Nel 2008 inizia la sua attività di fantino professionista in Germania, dove entra nella top ten tedesca. Dopo oltre 350 vittorie ottenute tra Francia, Germania e Italia, nel 2016 trionfa all’ippodromo di San Siro vincendo le Oaks d’Italia.

Bubba Smith biografia

Bubba Smith

Edie Falco biografia

Edie Falco