Michel Mirabella biografia
Fonte Facebook
in

Michele Mirabella

La vita privata

Michele Mirabella è un personaggio pubblico nato a Bitonto il 07 luglio 1943, sotto il segno del Cancro. Cresce in una famiglia unita composta da tre fratelli, il papà (ufficiale dell’esercito) e la mamma (professoressa di lettere). Si diploma al Liceo Classico da privatista.

Le misure

Michele Mirabella è alto 1.86 metri.

Gli amori di Michele

Michele Mirabella è stato sposato ed ha avuto due figlie: Margherita e Marta. Per quanto riguarda l’amore, il conduttore predilege che la coppia abbia i suoi spazi e che ognuno dormi in camere separate.

La carriera di Mirabella

Michele Mirabella è uno studente di Giurisprudenza, ma grazie all’interesse che prova per una ragazza la segue nella sua facoltà di Lettere e Filosofia dove rimane affascinato dalla lezione su Machiavelli. Decide di cambiare facoltà e si laurea in Lettere e Filosofia. Si appassiona di teatro fino a quando, nel 1973, vince una borsa di studio ed arriva in Rai conducendo alcune trasmissioni radiofoniche come La luna nel pozzo. Nel 1981 affianca Massimo Troisi nel film Ricomincio da tre. Lo troviamo in una trentina di film, ma è attivo soprattutto come documentarista. Negli anni Novanta trova nella radio la sua vera dimensione ed è a capo di trasmissioni come La luna sul treno, Ma che vuoi, la luna?, Italian Magazzino, Mirabella-Garrani 2000 Sciò.

Nel 1996 arriva il vero successo con la conduzione di Elisir su Rai3 per circa vent’anni. Pubblica il libro La più bella del villaggio mentre nel 2006 è presente in Cominciamo Bene Estate seguito da Buongiorno Elisir (2012). Dal 2014 è professore all’Università La Sapienza di Roma di Giornalismo e divulgazione scientifica. Inoltre, nel 2001 ottiene la laurea honoris causa in Farmacia all’Università di Ferrara.

Antonio Razzi biografia

Antonio Razzi

Kevin Sampaio biografia

Kevin Sampaio