- Nome d'arte: Nima Benati
- Data di nascita: 21 settembre 1992 (lunedì)
- Età: 32 anni
- Segno zodiacale: Vergine
- Professione: Fotografa
- Titolo di studio: Diploma
- Luogo di nascita: Bologna
- Account social: Instagram Facebook Twitter
- Sito Web: http://nimabenatiph.com/it/
La vita privata di Nima Benati
Nima Benati è una fotografa nata a Bologna il 21 settembre 1992, sotto il segno della Vergine. Si definisce una ragazza insicura, timida e spaventata dal mondo, ma che ama apparire audace negli scatti che la ritraggono. I genitori sono stati fondamentali per la ragazza poichè l’hanno sostenuta fin dall’inizio della sua carriera.
E’ fidanzata con Brieuc Breitenstein.
Gli amori di Nima
Nima Benati è fidanzata con il modello Brieuc Breitenstein. Il ragazzo appare spesso come protagonista negli scatti social della sua compagna.
La carriera della Benati
Dopo il Liceo, Nima Benati decide di mettersi in gioco ed aprire il suo primo studio fotografico, sostenuta dall’affetto dei genitori.
Inizia per gioco nel 2010 con alcuni scatti ad amiche pubblicati sui social network che, però, riscuotono un grande successo ed attirano l’attenzione di nomi come Chiara Ferragni e Chiara Biasi che la contattano per essere fotografate da lei. Le sue foto raggiungono le copertine di riviste mondiali come Maxim o Playboy e realizza le campagne pubblicitarie di Dsquared, Puma e Patrizia Pepe. Inoltre, riesce ad avverare il suo sogno di lavorare per Dolce&Gabbana. Un altro sogno nel cassetto è quello di poter fotografare Bianca Balti e Lana Del Rey. Il suo segreto? Non smettere mai di pensare fotograficamente.