Paddy Jones biografia
Fonte Instagram
in

Paddy Jones

La vita privata di Paddy Jones

Paddy Jones, soprannome di Sarah Patricia Jones, è nata il 1° luglio 1934 a Stourbridge (Regno Unito).

È diventata famosa come la “vecchia che balla” dopo essersi esibita a Sanremo 2018 durante la canzone Una vita in vacanza de Lo Stato Sociale.

Vivere ancora in Spagna ed è detentrice del Guinness dei Primati come ballerina più anziana di salsa acrobatica.

Le misure di Paddy Jones

Non si conoscono né la sua altezza, né il suo peso. Per mantenersi in forma non si allena… fa giardinaggio!

Un nuovo inizio… a 67 anni!

Come ha raccontato Paddy stessa a Domenica Live, ha sviluppato la passione per la danza già all’età di 5 anni ma ha dovuto smettere con l’arrivo del matrimonio e di ben quattro figli. Quando suo marito David è andato in pensione hanno deciso di trasferirsi a Gambia in Spagna. Sfortunatamente, dopo appena due anni, David è morto di leucemia e ha lasciato Paddy da sola.

Era il 2003 e Paddy aveva 67 anni, ma ha deciso che era ancora in tempo per ricominciare la propria vita riprendendo la sua vecchia passione per la danza. Si è iscritta a un corso di flamenco dell’accademia di danza di Nicolàs Espinosa, colui che l’ha spinta verso la danza acrobatica. I due hanno deciso di formare il duo “Son del Timbal” e di iniziare a esibirsi.

Tatuaggi e significati

Paddy Jones non ha tatuaggi.

Gli amori di Paddy Jones

L’unico suo vero amore è stato suo marito David, un ingegnere che Paddy ha conosciuto all’incirca a 20 anni. Per lui e per creare una famiglia insieme ha abbandonato il suo futuro promettente come ballerina e ha iniziato a fare l’infermiera, la venditrice di tessuti e a badare ai loro figli.

La carriera di Paddy Jones

Prima di farsi conoscere in Italia comparendo sul palco di Sanremo, Paddy si era già fatta conoscere in svariati talent di altri paesi.
Nel 2009, lei e Nico Espinosa hanno gareggiato a Tú sí que vales arrivando al primo posto, poi nel 2010 hanno preso parte a Bailando (la versione argentina di Ballando con le stelle).

Dopodiché hanno raggiunto la nona posizione allo show di Britain’s got talent nel 2014.

Nel novembre del 2016 si sono fatti conoscere in Francia grazie al programma La France a un incroyable talent (la versione francese di Britain’s got talent) e in Cile nel dicembre 2017 prendendo parte al Teletòn cileno.

Infine hanno calcato insieme il palco dell’Ariston per ben tre sere con Lo Stato Sociale per il brano Una vita in vacanza; un verso della canzone fa “una vecchia che balla, niente nuovo che avanza ma tutta la banda che suona e canta”.

Nicola Peltz biografia

Nicola Peltz

Daniela Cristofori biografia

Daniela Cristofori