Paolo Vallesi biografia
Fonte Instagram
in

Paolo Vallesi

La vita privata

Paolo Vallesi è un cantante nato a Firenze il 18 maggio 1964, sotto il segno del Toro.

Le misure

Paolo Vallesi è alto 1.80 metri.

Gli amori di Paolo

Dai 18 ai 38 anni Paolo Vallesi è stato sposato ed ha avuto un figlio, Francesco, nato il 12 dicembre 1997. Il cantante è stato costretto a nascondere la sua vera vita privata poiché essendo un volto noto era meglio sembrare single per poter fare breccia nel cuore delle fan.

La carriera di Vallesi

Paolo Vallesi inizia a studiare pianoforte all’età di nove anni e poi diventa arrangiatore e fa pianobar in vari ristoranti. Nel 1989 partecipa al Festival di Castrocaro ed esce il primo singolo Ritornare a vivere/Sta diventando una donna. L’anno seguente è la volta del Festival di Sanremo, nella categoria Nuove Proposte, dove vince con Le Persone Inutili ed, inoltre, viene premiato come Rivelazione dell’anno in Vota la voce.

Nel 1992 partecipa al Festival di Sanremo big con La forza della vita arrivando terzo ed ottenendo un grande successo. Pubblica il terzo album Non mi tradire (1994) seguito da Non essere mai grande (1996) e Sabato 17:45 (1999). Molto amato in Spagna e nel Sud America, pubblica canzoni anche in spagnolo. Si prende un periodo di pausa in seguito alla nascita del figlio Francesco, ma è ospite in programmi televisivi come O’Scià ed I migliori anni. Gira l’Italia con il suo tour e nel 2012 è la volta del brano È bastato un momento che precede l’uscita dell’album album I LIVE YOU. Nel 2017 tocca alla canzone Un filo senza voce ed è ospite nella serata finale del Festival di Sanremo dove si esibisce in un duetto con Amara sulle note di Pace. Inoltre, dal 1992 è terzino nella Nazionale Italiana Cantanti e nel 2015 partecipa al reality show La Talpa.

Alessandra Cantini biografia

Alessandra Cantini

Offset biografia

Offset