Patrizio Rispo biografia
Fonte Instagram
in

Patrizio Rispo

La vita privata di Patrizio Rispo

Patrizio Rispo è un attore nato a Napoli il 26 agosto 1956, sotto il segno della Vergine. I suoi genitori gli hanno permesso sempre di inseguire i suoi sogni e non si sono opposti alla sua decisione di lasciare la facoltà di Giurisprudenza ad un solo esame dalla laurea.

L’attore ha anche tre fratelli: Giampiero, Dario e Fabio.

Dal 1999 è sposato con Maria Francesca Villani, con la quale ha due figli: Giordano (2002) e Tommaso.

Patrizio è noto per essere Raffaele Giordano, il portinaio di Palazzo Palladini in Un posto al sole, soap nella quale recita ininterrottamente dal 1996. Prima di diventare attore ha fatto vari lavori, tra i quali l’autista, lo stuntman, e lo stalliere.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da patriziorispo (@patriziorispo)

Le misure di Patrizio Rispo

Patrizio Rispo è alto 1.75 metri e pesa circa 71 kg.

Tatuaggi e significati di Patrizio Rispo

Patrizio ha vari tatuaggi sul corpo. Tra questi troviamo una croce sull’avambraccio sinistro e il simbolo del caduceo. Si tratta di un bastone con due serpenti intrecciati attorno e due ali aperte sulla cima, nonché il simbolo dell’ordine dei medici. Simboleggia la prosperità e la pace.

Gli amori di Patrizio Rispo

Dal 1999 Patrizio Rispi è sposato con Maria Francesca Villani. I due erano amici d’infanzia, ma poi si sono persi di vista, con l’attore che si è trasferito a Roma e la donna ai Caraibi. Rincontrati a Napoli, mentre portavano a spasso i loro cagnolini, è scattata la scintilla e si sono innamorati, senza più lasciarsi. Dal racconto fatto dall’artista, quel giorno in cui si sono rivisti dopo anni, lui ha subito riconosciuto la donna, ma lei no.

“‘E questo che vuole?’. Le ho dovuto spiegare chi fossi perché si ricordasse di me”

La coppia ha due figli: Giordano, nato nel 2002 ed il più piccolo, Tommaso.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da patriziorispo (@patriziorispo)

La carriera di Patrizio Rispo

La vita di Patrizio Rispo è caratterizzata dall’ironia tanto che inizia a lavorare con Il Criticone, gruppo di cabaret e come stuntman nel mondo del cinema. Si dedica al mondo del teatro con le opere Il regno di Napoli (1979) e Ricomincio da tre (1981) per una decina di anni fino al debutto televisivo nel 1995 con La Piovra 7 seguita da Morte di una strega.

Il vero successo arriva nel 1996 quando viene scelto per far parte della soap Un posto al sole dove interpreta Raffaele Giordano, ruolo che riveste ancora oggi. Nel 2001 prende parte al film drammatico La vita degli altri ed a Travolti dal destino, al fianco di Madonna.

Contemporaneamente continua la sua carriera a teatro, scrive quattro commedie ed è l’autore de L’occhio sul teatro, programma trasmesso da Rai3. Nel 2013 è tra i protagonisti di Benvenuto Presidente e nel 2017 di Ammore e malavita, commedia musical.

Nel 2022 lo vediamo tra i concorrenti del programma, condotto da Alba Parietti, Non sono una signora, su Rai 2. Nato ispirandosi a Drag race Italia, il format vede vari personaggi cimentarsi nell’arte delle drag queen. Tra gli altri concorrenti vediamo anche Sergio Muniz, Andreas Muller, Rocco Siffredi e Lorenzo Amoruso (il compagno di Manila Nazzaro).

Written by C T

David Beckham biografia

David Beckham

Fabrizio Frizzi biografia

Fabrizio Frizzi