Pink biografia
Fonte Instagram
in

Pink

La vita privata di Pink

Pink è una cantante nata a Doylestown (Pennsylvania) il 08 settembre 1979 alle ore 15.00, sotto il segno della Vergine, con il nome di Alecia Beth Moore. La mamma Judith Kugel (infermiera) ed il papà Jim hanno divorziato nel 1986 e per la cantante è iniziato un periodo difficile con abuso di alcool e sostanze stupefacenti fino al 1995. Ha un fratello, Jason. E’ mancina. Sua cugina è l’attrice Mandy Moore. Ha origini irlandese, tedesche ed ebraiche.

Dal 2006 è sposata con Carey Hart ed hanno due figli: Willow Sage (2011) e Jameson Moon (2016).

Le misure

Pink è alta 1.63 metri e pesa circa 54 kg.

Perché Pink?

Alecia Beth Moore ha scelto il soprannome di Pink all’inizio della sua carriera da solista poiché era il nomignolo con cui il papà era solito chiamarla per via del suo colorito roseo e per la sua abitudine di disegnare piccoli cavalli rosa.

Gli amori di Pink

Il 07 gennaio 2006, sulle spiagge della Costa Rica, Pink si è sposata con Carey Hart, campione di motocross. I due si sono conosciuti nel 2001 ai X Games di Philadelphia e nel febbraio 2008 si sono lasciati, salvo poi tornare insieme nell’aprile dello stesso anno. Hanno due figli: Willow Sage, nata a Los Angeles il 02 giugno 2011 e Jameson Moon, nato a Los Angeles il 26 dicembre 2016.

La carriera di Pink

Fin dalla più tenera età, Pink sogna di diventare una stella del rock anche grazie al papà che le cantava diverse canzoni suonando la chitarra. Durante il liceo, fnda le Middleground, gruppo musicale e si esibisce in Chiesa come cantante gospel. Lavora sodo per ottenere ciò che più desidera.

Durante un’esibizione in un locale di Philadelphia viene notata da un talent scout che le propone di fare un provino per il gruppo Choice, band R&B. Un ottimo successo tanto che la casa discografica le consiglia la carriera da solista. Diventa Pink, si tinge i capelli di rosa ed il brano You make me sick segna il suo debutto e viene scelto come colonna sonora per il film Save the last dance. Il successo arriva con la cover di Lady Marmalade insieme a Christina Aguilera e Mya.

Gli anni Duemila rappresentano la consacrazione e diventa una delle star pop più famose nel mondo con numerosi riconoscimenti, tour sold out e gli album Try This, I’m Not Dead, Funhouse, The Truth About Love con singolo Just Give Me a Reason e True Love insieme a Lily Allen. Nel 2015 realizza la colonna sonora per il film Alice Through the Looking Glass, mentre nel 2017 il singolo What About Us anticipa l’album Beautiful Trauma. Nell’aprile 2018 viene eletta la donna più bella dalla rivista People, non solo per la sua bellezza estetica, ma soprattutto per il suo essere bella dentro.

Claudia Campolongo biografia

Claudia Campolongo

Zayn Malik biografia

Zayn Malik