Pippo Santonastaso biografia
Fonte Facebook
in

Pippo Santonastaso

La vita privata di Pippo Santonastaso

Pippo Santonastaso è un attore e cabarettista italiano. Nasce Giuseppe Santonastaso il 25 maggio 1936 a Castel San Giovanni, un comune in provincia di Piacenza ed è il fratello maggiore di Mario Santonastaso. Insieme i due formavano un duetto comico dove il fratello minore suonava la chitarra. Hanno anche una sorella, Lucia Santonastaso. Nati e cresciuti in Emilia Romagna, il loro accento rivela però l’origine napoletana della famiglia.

Gli amori di Pippo Santonastaso

Non è noto se Pippo Santonastaso è sposato. Certo è che ha avuto un figlio, Andrea Santonastaso.

La carriera di Pippo Santonastaso

Pippo Santonastaso venne scoperto durante un provino in Rai da Marcello Marchesi. Da quel momento i due parteciparono come ospiti o come protagonisti a moltissimi trasmissioni dell’allora unica emittente televisiva.

Dopo un periodo trascorso a teatro, ricordiamo infatti che si esibirono anche al Derby di Milano, i due iniziarono seriamente a dedicarsi alla televisione. È il 1970 quando esordiscono con Ti piace la mia faccia. A seguire ricordiamo Per un gradino in più, Domenica In e Gran Canal.

Da solo, Pippo si dedica anche al cinema per una decina di anni. Celebri le sue interpretazioni in Geometra Prinetti selvaggiamente Osvaldo, La moglie in vacanza… l’amante in città, Sesso e volentieri e Pappa e Ciccia. Sul piccolo schermo invece compare in Un medico in famiglia, Casa Vianello, Distretto di polizia, L’ispettore Coliandro e Don Matteo 9. 

Abbandonato il grande schermo, Santonastaso continua a comparire in piccoli ruoli televisivi dedicandosi più attivamente alla sua altra passione: il teatro, in particolare modo l’operetta.

Tonino Carino biografia

Tonino Carino

Milena Miconi biografia

Milena Miconi