Ralph Macchio biografia
in

Ralph Macchio


Notice: Undefined variable: arrBD in /var/www/clients/client4/web70/web/wp-content/plugins/envireit-personaggi/envireit-personaggi.php on line 598

Notice: Undefined variable: arrBD in /var/www/clients/client4/web70/web/wp-content/plugins/envireit-personaggi/envireit-personaggi.php on line 643
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Professione: Attore
  • Titolo di studio: Diploma alla Half Hollow Hills
  • Luogo di nascita: Huntington
  • Altezza: 174 cm
  • Peso: 73 kg
  • Account social: Facebook Twitter

Vita Privata di Ralph Macchio

Ralph George Macchio è nato ad Huntington il 4 novemre del 1961. Proviene da una famiglia di chiare origini italiane, anche se è in parte greco da parte di padre. Ha un fratello di nome Steve Macchio. E’ sposato dal 1987 con Phyllis Fierro, la coppia ha avuto due figli: Julia e Daniel.

Ralph Macchio oggi

Ralph Macchio oggi

La carriera di Ralph Macchio

La carriera nel mondo dello spettacolo di Macchio inizia con una parte del telefilm La Famiglia Bradoford in cui l’attore ha recitato la parte di Jeremy Andretti. Il primo passo verso la notorietà arriva con la partecipazione a I ragazzi della 56° strada di Francis Ford Coppola.

Il successo “vero” è il ruolo di protagonista nella trilogia di Karate Kid nel 1984. Macchio interpreta l’adolescente Daniel LaRussa, un giovane che viene iniziato all’arte del Karate dall’espertissimo e saggio maestro Miyagi. Con questo film Ralph diventa uno dei volti più noti degli anni 80. Il fatto che abbia chiamato Daniel il proprio figlio fa capire quanto questo ruolo sia stato importante.

Un secondo ruolo importante arriva nel 1992 in Mio cugino Vincenzo con Joe Pesci. Nel 2018 tornerà nei panni di LaRussa e si ritroverà con il suo nemico di sempre Willam Zabka in Cobra Kai, il squel di Karate Kid.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Daniele Liotti biografia

Daniele Liotti

Brad Pitt biografia

Brad Pitt