Rudy Zerbi biografia
Fonte Instagram
in

Rudy Zerbi

La vita privata di Rudy Zerbi

Rodolfo Zerbi, detto Rudy, è un produttore discografico, conduttore radiofonico e televisivo italiano, nato il 3 febbraio 1969 a Lodi. Studia giurisprudenza all’Università Statale di Milano e, successivamente alla laurea, si dedica a tempo pieno alla sua grande passione per la musica. Vive a Roma con la sua famiglia allargata di cui fa parte anche un labrador femmina di nome Linda.

Ha quattro fratellastri in quanto i suoi genitori biologici hanno avuto, oltre a lui, altri due figli ciascuno.

Ѐ molto attivo sui social, in particolare su Twitter, dove conta nel 2018 quasi un milione di followers. Nel 2012 fu costretto a cancellare l’account in seguito a una minaccia di morte, per poi riattivarlo l’anno successivo.

Le misure di Rudy Zerbi

Rudy è alto 1,76 metri e pesa 74 chili.

L’ispettore Gadget 🕵🏻‍♂️

A post shared by rudy_zerbi (@rudy_zerbi) on

Gli amori di Rudy Zerbi

Zerbi è papà di quattro figli maschi avuti da tre compagne diverse: Luca e Tommaso sono nati da una relazione con una donna di cui si conosce solo il nome, Simona. Successivamente è stato sposato con l’attrice Carlotta Miti, nota al pubblico anche per essere nipote di Gianni Morandi; i due nel 2009, hanno dato alla luce Edoardo.

Nel 2012 s’innamora della bella Maria Soledad Temporini, architetto d’interni e amica di vecchia data, che ha già due bimbe, nei confronti delle quali Rudy è molto premuroso. Tre anni dopo nasce il piccolo Leo, non senza difficoltà: al settimo mese di gravidanza Maria ebbe un distacco totale della placenta che mise entrambi in pericolo di vita. Le condizioni del piccolo, nato prematuro di due mesi, rimasero gravi per qualche settimana, ma fortunatamente tutto si risolse per il meglio.

Facevo avanti e indietro, 90 chilometri al giorno in Vespa sul Raccordo. Guidavo e piangevo. Poi, arrivavo a casa, sulle scale mi asciugavo le lacrime perché sapevo che dietro la porta anche Maria stava piangendo. Essere genitori di un neonato in pericolo di vita è una sensazione strana: è nato, ma non è ancora tuo. Vorresti toccarlo, nutrirlo, portarlo a casa, ma non puoi. Quando ce la fa, senti di avere avuto un dono, e di essere in qualche modo un sopravvissuto.

I “tre papà” di Rudy Zerbi

La sua, è una storia familiare molto particolare: porta il cognome del primo marito di sua madre, Roberto Zerbi. Luciana (questo il nome della mamma) conobbe l’uomo mentre già teneva in grembo Rudy, e con lui rimase per i tre anni successivi alla nascita del figlio.

Zerbi crebbe per anni con la convinzione che Roberto fosse il suo padre biologico e solo in età adulta la madre gli raccontò la verità: un Natale, indicando il televisore, gli rivelò di aver avuto una relazione con il presentatore televisivo Davide Mengacci, quando ancora lui non era un personaggio pubblico, e di essere rimasta incinta. Allora Mengacci aveva appena 21 anni e preferì non riconoscere legalmente il piccolo Rudy, con cui peraltro la somiglianza è evidente. Lo shock fu grande e ci vollero due anni prima che il discografico prendesse il coraggio per affrontare il padre. L’incontro avvenne ad una festa alla quale entrambi erano invitati e oggi i due sono in buoni rapporti.

Ci siamo ritrovati il 3 marzo del 2001 grazie a Mara Carfagna, che a quel tempo lavorava con me e che mi invitò a una festa. Ci andai, era già passata mezzanotte e mi ritrovai davanti a Rudy che mi disse semplicemente “ciao Davide, io sono Rudy, il figlio della Luciana, la mamma”

Zerbi sostiene poi di avere un terzo papà, Giorgio Ciana, albergatore di Santa Margherita Ligure e secondo marito della madre, che lo ha cresciuto e per cui ha speso sempre belle parole. Sul suo blog si legge:

Crescere, educare, prendere per mano un figlio non biologicamente tuo, è un gesto per niente scontato e che dimostra l’essere Uomini, l’essere Padri.

La carriera di Rudy Zerbi

Trasferitosi in Liguria con la mamma, studia al liceo linguistico di Rapallo e contemporaneamente coltiva la grande passione per la musica, diventando disc jockey. Dopo la laurea in Giurisprudenza a Milano e alcune esperienze radiofoniche, inizia l’attività di talent scout e produttore discografico presso la Sony Music, azienda in cui rimarrà 16 anni ricoprendo diversi ruoli di rilievo.

Lascia la Sony e comincia a lavorare in televisione in qualità di insegnante di canto per il talent show Amici di Maria De Filippi. Dal 2010 l’abbiamo visto nel ruolo di giurato nelle prime cinque edizioni di Italia’s Got Talent (e successivamente in Tù sì que vales) al fianco di Gerry Scotti, Teo Mammucari e Maria De Filippi, alla quale è sempre stato molto grato.

Devo ringraziarla, lei mi ha veramente salvato la vita. Ero in un momento di grande difficoltà perché avevo chiuso il mio contratto con una casa discografica e avevo già tre figli. Con la sua proposta mi ha dato la possibilità di poter continuare a vivere grazie alla mia passione per la musica e a mantenere la mia famiglia

Nel 2016 è capitano-squadra durante la prima edizione di Pequeños Gigantes, condotto da Belen Rodriguez.

Ѐ conduttore radiofonico presso l’emittente Radio Deejay. 

Noi prontissimi per la finalissima in diretta!! #tusiquevales

A post shared by rudy_zerbi (@rudy_zerbi) on

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Paolo Del Debbio biografia

Paolo Del Debbio

Federico Rossi biografia

Federico Rossi