Sabrina Scampini biografia
Fonte Instagram
in

Sabrina Scampini

La vita privata

Sabrina Scampini è una giornalista e conduttrice televisiva nata a Legnano (Milano) il 28 agosto 1976, sotto il segno della Vergine. Si è laureata in Lingue e Letterature Straniere all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Il tumore di Sabrina Scampini

Durante un controllo di rito come la mammografia, Sabrina Scampini ha scoperto di avere un cancro. Operata, sottoposta a cicli di chemioterapie è riuscita a guarire nel 2018 quando ha confessato la sua verità a Quarto Grado. Da questa esperienza ha voluto lanciare un messaggio a tutti: fare prevenzione.

Gli amori di Sabrina

Sabrina Scampini è sposata ed ha due figli, tra cui Anita nata il 02 dicembre 2013.

La carriera della Scampini

Dopo la laurea, Sabrina Scampini decide di seguire la strada del giornalismo. E’ curatrice editoriale, per tre anni, di diverse fiction fino ad arrivare a Verissimo, Studio Aperto e Tempi Moderni come giornalista professionista. Dal 2010 al 2013 conduce con Salvo Sottile Quarto Grado ed affianca Alessio Vinci in Domenica Live (2012). Torna a Quarto Grado con Gianluigi Nuzzi, ma abbandona dopo pochi mesi poiché incinta, tornando spesso come ospite. Dal 2014 la troviamo a Mediaset TGCom24 a capo di Correzioni, programma dedicato alla politica. E’ autrice del libro Perchè le donne valgono.

Roberta Beta biografia

Roberta Beta

Barbara Capponi biografia

Barbara Capponi