- Nome d'arte: Samanta Piccinetti
- Data di nascita: 5 maggio 1979 (sabato)
- Età: 45 anni
- Segno zodiacale: Toro
- Professione: Attrice
- Titolo di studio: Diploma
- Luogo di nascita: Sinalunga
- Altezza: 172 cm
- Account social: Instagram Facebook
La vita privata di Samanta Piccinetti
Samanta Piccinetti è un’attrice nata a Sinalunga (Siena) il 05 maggio 1979, sotto il segno del Toro. Si definisce una ragazza spiritosa, ma al tempo stesso seria. A volte ama la solitudine per potersi ricaricare. Le piace la vita casalinga, curare l’orto e stare con gli animali.
Dal 2017 è sposata con Michelangelo Tommaso ed hanno una figlia, Sole (2015).
Le misure
Samanta Piccinetti è alta 1.65 metri.
Gli amori di Samanta
Il 29 luglio 2017, a Sinalunga, Samanta Piccinetti si è sposata con Michelangelo Tommaso, attore di un anno più giovane di lei. La coppia si è conosciuta nel 2009 sul set di Un posto al sole, ma si sono innamorati nel 2011 durante un viaggio a New York per Capodanno. Affermano che il loro non è stato un colpo di fulmine, ma un rapporto cresciuto gradualmente. Hanno una figlia, Sole, nata nel dicembre 2015.
La carriera della Piccinetti
Samanta Piccinetti inizia come protagonista di uno spot Kinder dove attira l’attenzione e le viene suggerito di provare a fre l’attrice. Si iscrive al Centro Teatro Attivo e studia recitazione/dizione.
Partecipa a Distretto di Polizia 2, Un maresciallo in gondola, Enrico Mattei – L’uomo che guardava al futuro. Nel 2004 conduce Guelfi e Ghibellini su Rai 2 ed è il volto della Tim. Il 2009 è l’anno del suo successo con il ruolo di Arianna Landi in Un posto al sole che ricopre ancora oggi.
Oltre ad essere un’attrice, Samanta cerca di essere una mamma ed una moglie sempre presente per la sua famiglia.