- Data di nascita: 21 aprile 1982 (mercoledì)
- Età: 42 anni
- Segno zodiacale: Toro
- Professione: Attore, ballerino
- Titolo di studio: Laurea in Scienze motorie
- Luogo di nascita: Marostica
- Altezza: 187 cm
- Peso: 75 kg
- Account social: Instagram Facebook Twitter
- Sito Web: http://www.samuelperon.it/
La vita privata di Samuel Peron
Samuel Peron è un ballerino nato a Marostica in provincia di Vicenza il 21 aprile del 1982. È noto al pubblico italiano per la sua partecipazione al programma di Raiuno Ballando con le stelle come ballerino professionista che accompagna numerose personalità dello spettacolo molto note.
Dopo essersi diplomato in un istituto d’arte ha conseguito la laurea in scienze motorie. Oltre alla televisione si occupa anche della sua scuola di danza Samuel Peron Academy.
Samuel è fidanzato con la modella e attrice Tania Bambaci e dal 22 ottobre 2022 i due diventano genitori per la prima volta di loro figlio Leonardo.
Le misure di Samuel Peron
Samuel Peron è alto 187 cm e pesa circa 75 Kg. Ha un fisico atletico e perfetto.
Tatuaggi e significati di Samuel Peron
Il ballerino di Ballando con le stelle ha un piccolo tatuaggio visibile sull’avambraccio, rappresentante una freccia e un’ascia, una accanto all’altra, stilizzate. Il significato potrebbe essere legato alla forza (rappresentata dall’ascia) e alla realizzazione degli obiettivi e al senso di protezione (la freccia). Non sembra avere altri tatuaggi sul corpo.
Visualizza questo post su Instagram
Gli amori di Samuel Peron
Il ballerino Peron è felicemente fidanzato dal 2014 con la modella e attrice Tania Bambaci (Miss Sicilia e finalista a Miss Universo). I due si sono conosciuti in un’accademia di recitazione. Per Samuel è stato amore a prima vista e ha convinto anche Tania, come ha lui stesso dichiarato al settimanale Dipiù:
Ci ho messo quattro mesi a convincerla che eravamo fatti l’uno per l’altra. Non sarei più riuscito ad andare avanti senza averla quotidianamente al mio fianco
La coppia convive da anni e, superata una profonda crisi durata alcuni mesi nel 2020, ha in programma il matrimonio. Il 22 ottobre 2022 nasce il loro primo figlio Leonardo.
La carriera di Samuel Peron
Samuel Peron ha iniziato a danzare da piccolissimo, già all’età di 4 anni. L’esordio in televisione arriva in tenera età, nel 1991 ha 9 anni e fa parte del corpo di ballo in Sabato al Circo con Cristina D’Avena e l’anno successivo partecipa a Bravo Bravissimo.
Dopo avere vinto diversi premi come ballerino viene ingaggiato come insegnante a partire dalla seconda edizione di Ballando con le stelle, nel 2005. Vince il programma condotto da Milly Carlucci nella quarta edizione (nel 2007) con la compagna di ballo Maria Elena Vandone. Tra le altre partner con cui balla troviamo anche Valentina Vezzali (2009), Martina Stella (2017), Sabrina Salerno (2021) e Iva Zanicchi (2022).
Dal 2022 partecipa come ospite ricorrente al programma condotto da Serena Bortone, Oggi è un altro giorno, su Rai 1.
Peron lavora molto anche in teatro e nel 2013 ha esordito come attore nella serie televisiva Un caso di coscienza 5.