sethu bio
in

Sethu

  • Nome d'arte: Sethu
  • Data di nascita: 1997
  • Professione: Cantante
  • Luogo di nascita: Savona
  • Altezza: 175 cm
  • Peso: 70 kg
  • Account social: Instagram

La vita privata di Sethu

Sethu, nome d’arte di Marco De Lauri, è un cantante italiano nato a Savona nel 1997. La particolarità è che sviluppa una sfera artistica proprio grazie a un membro della sua famiglia a cui è particolarmente legato e cui ha una grande sintonia, ovvero suo fratello gemello Jiz.

Proprio con lui si approccia al mondo della musica fin da ragazzo, e  muove i primi passi nella scena punk/rap ligure per poi sperimentare nuovi sound. Le canzoni di Sethu raccontano la sua generazione, tra incertezze, ansie e paure per il futuro, in bilico per preservare la propria sanità mentale contro i problemi della quotidianità. Il suo è definito un mood quasi “schizofrenico” che passa da momenti intimi e introspettivi a passaggi frenetici e caotici.

Nel 2018 Sethu si trasferisce da Savona a Milano, con il fratello Jiz, per lavorare al progetto del suo primo EP di debutto, contenente 6 tracce, dal titolo Spero ti renda triste....

Sethu adora gli anime e gli scheletri mentre il suo colore preferito è il nero. Il suo idolo è Kanye West. Anche se la sua musica e il suo aspetto sono dark, nel profondo si considera una persona molto sensibile e tenera. In diverse interviste ha dichiarato che nella musica e soprattutto nei suoi live cerca di dare il massimo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SETHU (@sethuisinhell)

Le misure di Sethu

Non si conoscono le misure esatte di Sethu. È possibile però eventualmente fare una stima. Il cantante  potrebbe essere alto 175 kg circa per un peso ideale di 69 kg circa. Ha infatti un fisico snello.

Tatuaggi e significati

Sethu non sembra avere tatuaggi visibili sul suo corpo.

Gli amori di Sethu

Non si conoscono gli amori di Sethu. Il cantante infatti appare molto riservato e, al di fuori della musica, non pubblica nulla della sua vita privata.

La carriera di Sethu

Il progetto di debutto di Sethu è l’EP Spero ti renda triste, pubblicato nel 2018, e che pone le basi per i progetti futuri.

Nel 2019 Sethu pubblica sul canale Trash Gang i singoli Butterfly Knife, e Hotspot (feat Lil Sadape) che si tingono del carattere metal trap che contraddistingue l’artista in quel periodo, e che attira l’attenzione di pubblico e produttori. Tant’è che, in quel periodo, il cantante viene inserito tra i CBCR dell’anno del magazine Rockit.

Nel 2020 Sethu pubblica i singoli Blacklist, Calmo e Pioverà per Sempre, pubblicando pezzi con musicalità differenti. Infatti il trapper inizia ad avvicinarsi a una trap più melodicaalternando lo scream alla voce in un’ottica più pop. Anche questi sono dei successi, infatti i brani vengono inseriti nelle playlist editoriali di Spotify Raptopia, Novità Rap italiano, New Music Friday, Sangue giovane, Ragazzo Triste e Generazione Z.

Tra il 2021 e il 2022 Sethu collabora a diversi featuring: F*cked up di Tish, Rebecca di Don Said, BREAKOUT v10 degli ISIDE, Crush con Wako, A/B di Claudym, e infine, AURORA di Don Said. Nel 2022 Sethu firma un contratto discografico con Carosello Records e pubblica il nuovo singolo Giro di notte, che lo porta ad essere scelto sia da MTV Italia che da VEVO come Artista del mese, da Spotify come volto della playlist “sanguegiovane” e da PLUG MI tra gli artisti invitati a esibirsi dal vivo

Nel 2022 partecipa a Sanremo Giovani, presentando il brano Sottoterra che viene scelto per calcare il palco del Festival di Sanremo 2023. Il brano racconta dell’amore e della sua amarezza, e di quanto bello e importante è trovare una persona che possa concederti “un’ora d’aria” dalla vita e dai problemi di tutti i giorni, per quanto ci stai bene. La partecipazione a Sarnemo, ha dichiarato il cantante, è non solo un’opportunità per far conoscere la sua musica a un pubblico più ampio, ma anche per affacciarsi a un sound più pop che il rapper non disdegna minimamente.

Written by Valentina Meloni

shari bio

Shari

olly bio

Olly