Shane Harper biografia
Fonte Instagram
in

Shane Harper

La vita privata di Shane Harper

Shane Harper, all’anagrafe Shane Steven Harper è un attore, cantante e ballerino statunitense. È nato a La Jolla il 14 febbraio 1993 da Tanya e Scott Harver. Ha una sorella maggiore, Samantha, anche lei ballerina, e un fratello minore, Sullivan, modello di professione.

Shane inizia a ballare e recitare all’età di nove anni. È esperto di danza classica, hip hop, jazz e tip tap. Contemporaneamente studia pianoforte e chitarra. Dall’età di quattro anni, fino ai 12, pratica arti marziali, ottenendo la cintura nera di karate.

Dal 2011 al 2015 ha avuto una relazione con la modella Bridgit Mendler.

Vive a Los Angeles.

Shane è fortemente cattolico.

Le misure

Shane Harper è alto 1,87 m e pesa 74 kg.

Tatuaggi e significati

Shane Harper ha diversi tatuaggi. Il primo risale al 2014 sull’avambraccio destro, il cui significato è “ritmo”. Sempre sul braccio sinistro porta tatuata una piccola croce, simbolo della sua forte fede cristiana, e una scritta. Un altro tatuaggio si trova sul braccio sinistro.

Gli amori

Shane ha avuto una relazione con Bridgit Mendler dal 2011 al 2015.

La carriera di Shane Harper

Shane inizia ricoprendo piccoli ruoli in High School Musical 2 e Dance revolution, per poi partecipare a Dance on Sunset su Nickelodeon, programma che gli ha permesso di farsi conoscere al grande pubblico. È il 2010 quando recita nel suo primo film My name is Khan, sebbene in un piccolo ruolo.

Sempre sul piccolo schermo Shane partecipa ai 14 episodi della serie Buona fortuna Charlie e alle stagioni 3 e 4 di Diario di una nerd superstar. Nel 2014 lo vediamo al cinema con Dance Off, mentre nel 2017 è in Dirty Dancing.

Per quanto riguarda la sua carriera musicale invece, il primo singolo “Dance with me” risale al 2010. L’anno successivo firma un contratto con la Ami Records che lascerà nel 2016 per la Capitol.

John Schneider biografia

John Schneider

Umberto Sardella biografia

Umberto Sardella