Sabina Bencini biografia
Fonte Instagram
in

Simona Bencini

La vita privata

Simona Bencini è una cantante nata a Firenze il 31 agosto 1969, sotto il segno della Vergine. È cresciuta con il papà, la mamma Franca Fligor ed il fratello Alberto.

Gli amori di Simona

Dal 2014 Simona Bencini è sposata con Mario Zappa, produttore esecutivo. La coppi ha due figlie: Sofia Jasmine nata il 21 gennaio 2008 ed Eva Luna nata nel 2013. La famiglia vive a Lesa, in provincia di Novara, sulle sponde del Lago Maggiore.

La carriera della Bencini

Cresciuta in una famiglia dove si respirava musica con la mamma ed il nonno cantanti, Simona Bencini a diciasette anni diventa corista. L’anno della svolta è il 1990 quando incontra il gruppo fiorentino Dirotta su Cuba che la vogliono prima come corista e, dopo due anni, come voce solista. Un successo dietro l’altro con brani come Gelosia, Solo Baci, Dove sei e Legami. Nel 1997 partecipano al Festival di Sanremo con la canzone È andata così arrivando dodicesimi.

Nel 2000 lascia il gruppo ed intraprende la carriera da solista che inizia con l’album Sorgente. Nel 2006 è al Festival di Sanremo con il brano Tempesta ed inizia una proficua collaborazione artistica con Elisa. Protagonista di programmi tv come Volami nel cuore e L’anno che verrà, nel 2009 vive la reunion dei Dirotta su Cuba con un tour in giro per l’Italia, a vent’anni dalla loro nascita. Nel 2016 esce l’album Studio Sessions vol.1, mentre nel 2019 è tra i protagonisti di Ora o mai più.

Benedetta Valenzano biografia

Benedetta Valanzano

Sophia Galazzo biografia

Sophia Galazzo