- Nome d'arte: Sofia Panizzi
- Data di nascita: 21 dicembre 1997 (domenica)
- Età: 26 anni
- Segno zodiacale: Sagittario
- Professione: Attrice
- Titolo di studio: Diploma di Liceo Classico
- Luogo di nascita: Roma
- Account social: Instagram Facebook
La vita privata di Sofia Panizzi
Sofia Panizzi è una giovane attrice nata a Roma il 21 dicembre del 1997. Ha due sorelle. La sua passione per la recitazione inizia quando ha solo otto anni e si iscrive, seguendo la sorella, ad un corso di recitazione.
Sofia frequenta il liceo classico e si iscrive poi alla scuola di recitazione Jenny Tamburi.
La Panizzi ha anche una passione per la danza e per il canto; ha studiato danza classica, moderna e tip tap; la ragazza ama poi lo sport in generale, infatti le piacciono anche lo sci e il calcio.
Da piccola Sofia aveva la r moscia; il piccolo difetto di pronuncia è scomparso dopo un percorso con il logopedista.
Gli amori di Sofia Panizzi
Essendo molto giovane ed entrata da poco nel mondo dello spettacolo non sappiamo molto sulla vita privata di Sofia.
L’unica storia nota è quella con un ragazzo biondo e con gli occhi azzurri di nome Matteo. La coppia era molto attiva sui social, ma sembra che la relazione sia finita.
La carriera di Sofia Panizzi
La prima esperienza Sofia la fa recitando all’interno di un musical, quando è ancora molto piccola. Sette anni più tardi la giovane si iscrive ad un’agenzia di cinema ed inizia a fare i primi provini.
Il primo ruolo rilevante, nel 2013, è quello nella sesta stagione dei I Cesaroni come fidanzata di Mimmo. La sua carriera ha però una svolta con un ruolo che le lascia molto più spazio, in Che Dio ci aiuti 3 nel 2014. Viene poi riconfermata la sua presenza per la quarta stagione.
Nello stesso anno Sofia ha anche un’esperienza importante a teatro recitando nell’opera Il marito di mio figlio. Nel 2015 vediamo la giovane attrice in Come fai, sbagli , fiction di Rai1