- Nome d'arte: Stefano Cassetti
- Data di nascita: 4 settembre 1974 (mercoledì)
- Età: 50 anni
- Segno zodiacale: Vergine
- Professione: Attore
- Titolo di studio: Laurea
- Luogo di nascita: Brescia
- Altezza: 178 cm
- Peso: 80 kg
- Account social: Instagram
La vita privata di Stefano Cassetti
Stefano Cassetti è un attore italiano, nato a Brescia il 4 settembre 1974. Del segno della Vergine, l’attore si è laureato in Disegno Industriale nel 1999 presso l’Università di Milano. Oltre alla recitazione è un grande appassionato di design ed è stato anche insegnante di educazione tecnica alle medie. Negli ultimi anni ha vissuto prima a Parigi e poi a Berlino.
L’attore è molto riservato ma ha comunque un account ufficiale su Instagram. Attraverso il profilo @stefano.cassetti, Stefano condivide scatti in cui è ritratto accanto ad amici e colleghi di set. Non si conoscono altri particolari sulla sua vita privata nè la sua situazione sentimentale.
Le misure dell’attore
Uomo dal fascino magnetico e misterioso, Stefano Cassetti è alto 1,78 centimetri. L’attore ha occhi verdi e capelli castani.
La carriera di Stefano Cassetti
Stefano Cassetti è un interprete molto apprezzato per le sue qualità artistiche non solo in Italia ma anche in Francia. L’attore ha infatti debuttato al cinema nel 2001, recitando nel film Roberto Succo diretto dal regista Cedric Khan. Stefano ha subito conquistato il favore della critica internazionale portando sul grande schermo la storia vera dell’assassino seriale Roberto Succo che nel 1981, ad appena 19 anni, uccise brutalmente i propri genitori per poi fuggire in Francia. L’interpretazione di questo ruolo così drammatico è valsa a Stefano la candidatura ai premi César nel 2002 come Miglior attore esordiente.
Nel corso della sua carriera ha poi recitato in pellicole come Sulla mia pelle, Nemmeno il destino, Il resto della notte, Il terzo tempo e Giovane e Bella. Cassetti ha lavorato anche in televisione. Nel 2014 l’attore ha infatti recitato nella miniserie televisiva francese Rosemary’s Baby. Il 2015 è stato l’anno in cui Stefano è diventato un volto noto anche per il pubblico italiano. L’attore ha preso parte alla serie televisiva italiana Non uccidere, interpretata da Miriam Leone e trasmessa su Rai3.