- Nome d'arte: Sveva Sagramola
- Data di nascita: 29 aprile 1964 (mercoledì)
- Età: 60 anni
- Segno zodiacale: Toro
- Professione: Conduttrice televisiva, Giornalista
- Luogo di nascita: Roma
- Altezza: 173 cm
- Account social: Facebook
- Sito Web: http://www.svevasagramola.it/
La vita privata di Sveva Sagramola
Sveva Sagramola è una giornalista e conduttrice televisiva nata a Roma il 29 aprile 1964, sotto il segno del Toro. Ha studiato presso l’Istituto Assunzione di Roma. Figlia di genitori separati, ha tre fratelli ed origini argentine. Nel suo tempo libero ama dedicarsi al giardinaggio. Il suo film preferito è Nuovo Cinema Paradiso.
Dal 2006 è sposata con Diego Dolce ed hanno una figlia, Petra (2010).
Le misure
Sveva Sagramola è alta 1.73 metri. Prima di diventare mamma, praticava pilates. Mentre ora si dedica a lunghe passeggiate e fa attenzione al cibo che consuma.
Gli amori di Sveva Sagramola
Dal 2006, Sveva Sagramola è sposata con Diego Dolce, imprenditore argentino. La coppia ha una figlia, Petra, nata il 10 maggio 2010 e considerata dalla conduttrice come un miracolo ed il dono più bello ricevuto nella sua vita.
La carriera della Sagramola
Dopo gli studi, Sveva Sagramola inizia a maturare le prime esperienze televisive crescendo nel programma Mixer di Minoli dal 1990 al 1995.
Diventa volto del mondo dei giovani con la conduzione dei programmi Mixer Caro Diario, Mixer Giovani e Gli anni in tasca. Nel 1998 è a capo di Geo&Geo, su Rai 3, dove figura anche tra gli autori e si mette in gioco in prima persona con viaggi in Africa per realizzare diversi documentari. Nel 2005 passa alla prima serata di Rai 3 con Timbuctu. Il 2011 la vede autrice e presentatrice di Sei miliardi di altri, mentre nel 2015 è la volta di Bennato&Farmers.
Insieme al marito, prende parte a Manos a la Obra, nata con lo scopo di aiutare le persone in difficoltà che vivono nella periferia di Buenos Aires.