- Nome d'arte: Symo
- Data di nascita: 1991
- Professione: Cantante
- Titolo di studio: Diploma
- Luogo di nascita: Roma
- Account social: Instagram Facebook
La vita privata
Symo è una cantante nata a Roma nel 1991, con il nome di Simona Barbui. È cresciuta con la mamma etiope, il papà eritreo, due sorelle ed un fratello.
Gli amori di Symo
Sui social network di Symo, vi sono delle foto in compagnia di un ragazzo che, però, non sappiamo se sia il suo fidanzato o un semplice amico.
La carriera di Symo
Symo cresce immersa nella musica, ascoltando soprattutto Stevie Wonder e Michael Jackson. Crescendo, però, ha la possibilità di avvicinarsi ad altri generi e trova il successo grazie al cognato Ringo Redstar de La Squadra che, fin da subito, capisce il suo potenziale. Collabora con il duo nei brani Pistole & Rose, Bababoom time e Buona Musica per l’album Punto di Fuga debuttando a soli quattordici anni come SimoB.
Dopo che La Squadra si scioglie, si dedica allo studio, ma continua ad avere la passione per il mondo musicale. Matura esperienze ed inizia a scrivere lei stessa i brani dove vuole far convivere la lingua italiana con i suoni africani. Protagonista di live, si esibisce sulle note di Sora Rosa e di L’amore non ha padroni al concerto di Antonello Venditti nel 2017. Nel dicembre 2018 partecipa al Festival di Sanremo Giovani con la canzone Non mi hai mai amata.