- Nome d'arte: Umberto Gaudino
- Data di nascita: 18 aprile 1990 (mercoledì)
- Età: 34 anni
- Segno zodiacale: Ariete
- Professione: ballerino
- Titolo di studio: Diploma
- Luogo di nascita: San Giorgio a Cremano
- Account social: Instagram Facebook
La vita privata
Umberto Gaudino è un ballerino nato a San Giorgio a Cremano (Napoli) il 18 aprile 1990, sotto il segno dell’Ariete. Cresce con i suoi genitori, sempre al suo fianco pronto a sostenerlo in ogni occasione.
Gli amori di Umberto
Nel 2007, in Danimarca, Umberto Gaudino conosce la ballerina Louise Heise. Inizia un sodalizio artistico che li porta a diventare anche fidanzati nella vita dopo che nasce l’amore. Questo però dura solo tre anni e a dicembre del 2019 entrambi annunciano la rottura.
La carriera di Gaudino
Fin dalla più tenera età, Umberto Gaudino ama la danza. A sedici anni prende parte a tornei nazionali ed internazionali mettendosi sempre più in mostra tanto che entra a far parte della Nazionale Italiana. Nel 2008 arriva alla finale dei campionati mondiali, mentre nel 2009 è primo al campionato italiano.
Per quanto riguarda il mondo televisivo, è Milly Carlucci a volerlo a Ballando con le stelle nel 2006: è il maestro ballerino di Martina Pinto arrivando quarti, mentre l’anno successivo conquista il secondo posto con Sara Santostasi. Nel 2019 è tra i concorrenti di Amici e a programma finito entra nei professionisti. Inoltre, è a capo della sezione di danza nella scuola Non solo danza di San Giorgio a Cremano.