Valeria Morosini biografia
Fonte Instagram
in

Valeria Morosini

La vita privata di Valeria Morosini

Valeria Morosini  nasce a Fano il 15 giugno 1974 ed è un’attrice italiana.

Valeria ha una formazione teatrale molto ampia. Dopo aver frequentato il liceo classico Parini a Milano si iscrive alla scuola triennale di teatro Quellidigrock. In seguito frequenta una scuola di doppiaggio. La sua formazione continua con una serie di seminari sul teatro. Nel 2002 diventa membro dell’Actor’s center di Michael Margotta.

Gli amori di Valeria Morosini

Valeria è sposata con Michele Azzoni. I due hanno una figlia, Eva, nel 2010.

La carriera di Valeria Morosini

La sua prima apparizione televisiva risale al 1996 quando Valeria recita nel film Il conte di Montecristo. Nel 2000 la Morosini recita nella serie televisiva Nebbia in Val Padana e in Il mnemonista.

Nel 2001 è impegnata nella miniserie Piccolo mondo antico e nel film Senza filtro. Nel 2006 recita in Per non dimenticarti.

Il ruolo che rende Valeria famosa è quello di Emma Contini nella soap opera Un posto al sole che l’attrice interpreta nel 2005 e tra il 2007 e il 2008, partecipando nello stesso anno anche ad Un posto al sole d’estate. 

Ancora nel 2008 è in Terapia d’urgenza. Tra il 2015 e il 2018 Valeria ha recitato nella terza stagione e nella quinta della fiction Ad un passo da cielo.

Valeria è anche molto attiva in teatro dove oltre a recitare si è occupata anche della regia di due spettacoli, La denuncia e La più forte. 

Antony Di Francesco biografia

Antony Di Francesco

Aurora Lussana biografia

Aurora Lussana