- Soprannome: Veleno
- Data di nascita: 12 ottobre 1994 (mercoledì)
- Età: 30 anni
- Segno zodiacale: Bilancia
- Professione: Judoka
- Titolo di studio: Diploma
- Luogo di nascita: Roma
- Altezza: 160 cm
- Peso: 52 kg
- Account social: Instagram Facebook Twitter
La vita privata di Odette Giuffrida
Odette Giuffrida è una campionessa italiana di Judo nata a Roma il 12 ottobre del 1994. È nota per avere vinto una medaglia di argento alle Olimpiadi di Rio de Janeiro nel 2016.
Le misure di Odette
La Giuffrida è alta 160 cm e pesa 52 Kg. Essendo un atleta a livello internazionale ha ovviamente un fisico perfetto ed allenato.
L’infortunio alla spalla
Nel 2017 Odette si è infortunata abbastanza seriamente ad una spalla, per fortuna dopo un intervento è ritornata completamente in forma.
Sono davvero felice per aver rimesso a posto questa spalla, mi dava davvero tanto fastidio ed ora posso ricominciare anche meglio di prima.
Gli amori
Non si conoscono dettagli riguarda la vita sentimentale di Odette.
La carriera
Odette Giuffrida ha iniziato la sua carriera sportiva a 6 anni presso la scuola Talenti Sportin Club, si è avvicinata al Judo seguendo la passione del fratello Salvatore. Un altro suo fratello (Christian) ha partecipato al reality calcistico Campioni-Il sogno.
Il suo eserdio internazionale risale al 2009 nella categoria cadetti, nell’occasione vinse l’oro agli europei e alle Olimpiadi Europee, ai campionati mondiali si dovette “accontentare” solo della medaglia di argento.
Dal 2011 fa parte del gruppo sportivo dell’Esercito italiano con il grado di Caporale Maggiore. Nel 2016 ha vinto la medaglia di argento alle Olimpiadi di Rio de Janeiro. Nel 2019 vince la medaglia d’oro al Grand Prix di Tbilisi.