- Nome d'arte: Giuseppe Rossi
- Soprannome: Pepito
- Data di nascita: 1 febbraio 1987 (domenica)
- Età: 37 anni
- Segno zodiacale: Acquario
- Professione: Calciatore
- Titolo di studio: Diploma
- Luogo di nascita: Teaneck
- Altezza: 173 cm
- Peso: 73 kg
- Account social: Instagram Facebook Twitter
La vita privata di Giuseppe Rossi
Giuseppe Rossi è un calciatore nato a Teaneck (New Jersey) il 01 febbraio 1987, sotto il segno dell’Acquario. Cresce a Clifton, città dove i suoi genitori arrivarono da bambini. La mamma Cleonilde (insegnante di italiano e spagnolo) e la sorella Tina vivono ancora negli Stati Uniti, mentre il padre Fernando (insegnante di lingue) è morto nel 2010 dopo una lunga malattia.
Ha origini italiane, per la precisione della provincia di Chieti (da parte del padre) e del Molise (da parte della madre). A 12 anni lascia la sua città e la sua famiglia per trasferirsi in Italia. Dal 2012 è fidanzato con Jenna Lynn Sodano.
Le misure
Giuseppe Rossi è alto 1.73 metri e pesa circa 73 kg.
Il soprannome di Giuseppe Rossi
Giuseppe Rossi è conosciuto da tutti i tifosi di calcio come “El Pepito”, ma non tutti sanno il perché di questo soprannome. A darglielo è stato Enzo Bearzot, allenatore di calcio, poiché aveva delle caratteristiche tecniche molto simili a quelle di Paolo Rossi che era soprannominato Pablito.
Gli amori di Giuseppe
Dal 2012, Giuseppe Rossi è fidanzato con Jenna Lynn Sodano. Il calciatore ha chiesto in sposa la sua fidanzata nel maggio 2017, inginocchiandosi sulla spiaggia americana di Southampton e ricevendo un si come risposta. Jenna è sempre stata in prima linea per difendere la sua metà, soprattutto dopo l’esclusione dai Mondiali 2014. Rossi la definisce una ragazza amorevole, affettuosa, altruista, intelligente e bella.
La carriera di Rossi
Attaccante, mancino naturale, Giuseppe Rossi nasce con la passione del calcio grazie al papà Fernando che, da giovane, era un calciatore. Durante le pause pranzo, tornava a casa e faceva giocare il figlio in giardino, ma senza mettergli pressioni.
A 12 anni, Rossi lascia gli Stati Uniti ed insieme al papà arriva in Italia, precisamente a Parma, dove inizia a giocare nelle giovanili della squadra locale fino ai 17 anni quando viene acquistato dal Manchester United, dove resterà fino al 2006.
Poi è la volta del prestito al Newcastle ed il ritorno al Parma, ma dal 2007 al 2013 milita con il Villareal con 136 presenze e 54 reti messe a segno. Dal 2013 al 2016 è uno dei punti forti della Fiorentina, fino ad un terribile infortunio al ginocchio che lo costringe a stare lontano dal campo da calcio. Passa al Levante ed al Celta Vigo, nel 2017 gioca nel Genoa.
Diversi problemi al ginocchio, operazioni e lunghe riabilitazioni, ma l’attaccante non si è mai arreso, anzi ha sempre lottato ed è tornato in campo più forte di prima. Dall’Under 16 fa parte anche della Nazionale Italiana, arrivando fino alla squadra maggiore, ma dopo il 2014 non viene più convocato.