- Data di nascita: 1987
- Professione: Fashion Blogger
- Titolo di studio: laurea in Economia e Commercio
- Luogo di nascita: Firenze
- Account social: Instagram Facebook Twitter
- Sito Web: http://www.ireneccloset.com/
La vita privata di Irene Colzi
Irene Colzi è una fashion blogger nata a Firenze nel 1987. Irene è una delle prime fashion blogger italiane, attiva dal 2009 con il suo blog Irene’s Closet, riconosciuta e influente a livello mondiale.
La passione per i vestiti le è nata da piccola, grazie alla mamma e alla nonna, che facevano le sarte.
La Colzi è golosa, ma è anche molto sportiva. Si tiene in forma allenandosi tre volte a settimana e, inoltre, ha praticato per 10 anni pallavolo a livello agonistico.
Ha due cani, Kira e Dodo, entrambi meticci.
Tatuaggi e significati
La fashion blogger non ha tatuaggi sul suo corpo.
Gli amori di Irene Colzi
Il suo compagno si chiama Giovanni. Oltre a essere il suo fidanzato, è anche socio in affari: infatti, i due lavorano insieme. Sono entrambi fiorentini, ma si sono conosciuti durante un viaggio tra amici a Roma, quando lei aveva 18 anni e lui 17. La prima impressione che Irene ha avuto su Giovanni è che era un figo, ma si vestiva malissimo.
La carriera di Irene Colzi
Nel 2009 la fiorentina ha aperto il suo blog, Irene’s Closet, e nel 2010 si è laureata a Firenze in Economia e Commercio. Successivamente, ha deciso di dedicarsi totalmente al mestiere di blogger.
Ha collaborato con brand importantissimi – OVS, Donna Moderna, Tu Style e Samsung sono solo alcuni di questi- e con enti del turismo. Dal 2015 ha restaurato anche il suo canale YouTube e lanciato il progetto #IreneCClosetTV con video di lifestyle, moda, viaggio e reportage di eventi.
Durante la stagione 2015/2016 è stata tutor di moda per il programma Detto Fatto su Rai 2.
Ha ricevuto diversi riconoscimenti. Il suo blog è entrato nella top 3 della categoria Best Style in Europa durante gli Stylight European Fashion Blogger Awards 2014 di Berlino, è stato nominato tra i migliori 10 siti di moda e beauty ai Macchianera Awards 2014, arrivando secondo nel 2017. Irene, invece, è stata inserita tra le 15 donne più influenti del web nel 2017 secondo Digitalic.