- Nome d'arte: Sage Stallone
- Data di nascita: 5 maggio 1976 (mercoledì)
- Data di morte: 13 luglio 2012
- Età: 48 anni
- Segno zodiacale: Toro
- Professione: Attore, Regista
- Titolo di studio: Laureato al Montclair College Preparatory School
- Luogo di nascita: Los Angeles
- Luogo di morte: Loa Angeles
- Altezza: 178 cm
- Peso: 75 kg
- Account social: Instagram Facebook Twitter
La vita privata
Sage Moonblood Stallone è nato a Los Angeles, il 5 maggio 1976. Figlio del primo matrimonio del noto attore Sylvester Stallone con Sasha Czack, Sage è stato un attore e regista statunitense. Ha interpretato il ruolo del figlio di Rocky, nel film “Rocky V” nel 1990.
Ha un fratello, Seargeoh Stallone e tre sorellastre, nate dal secondo matrimonio del padre: Sistine, Sophia e Scarlet Stallone. Si è laureato al Montclair College Preparatory School a Van Nuys ed ha studiato regia alla North Carolina School of the Arts.
Ha intrapreso la carriera di attore negli anni ’90 e debuttava appena come regista, quando a soli 36 anni, un infarto lo ha strappato all’affetto dei suoi cari. L’attore è stato trovato morto nel suo appartamento a Los Angeles, il 13 luglio 2012. L’autopsia ha attribuito la causa della morte ad un attacco cardiaco.
Gli amori
Sage è stato sposato con Starlin Wright nel 2007.
Le misure
Sage Stallone era alto 178 cm e pesava 75 kg.
La carriera
Sage Stallone esordisce al cinema nel 1990, interpretando la parte del figlio di Rocky Balboa, in “Rocky V“. Recita ancora accanto al padre, in “Daylight – Trappola nel tunnel” nel 1996.
L’attore ha recitato in ben 12 film nell’arco della sua breve carriera. Le sue ultime interpretazioni risalgono al 2010 e lo hanno visto coinvolto in un film di Vincent Gallo “Promises Written in Water” e nel cortometraggio “The Agent”.
Come regista, ricordiamo le sue due opere: il video-documentario “Alan Yates Uncovered” del 2005 ed il cortometraggio “Vic” del 2006.