John Schneider biografia
Fonte Instagram
in

John Schneider

La vita privata

John Schneider, all’anagrafe John Richard Schneider, è un attore e musicista statunitense noto per aver interpretato prima Bo Duke nella serie Hazzard e poi Jonathan Kent nella serie Smallville. È nato a Mount Kisco l’8 aprile 1960 da Shirley Conklin e John “Jack” Schneider III, un pilota della aviazione americana. Ha un fratello maggiore, Robert, artista a New York.

All’età di 8 anni intrattiene il pubblico con spettacoli di magia. Ci fu anche un tentativo fallito di imitazioni di Houdini nel numero di escapologia immerso in acqua. A 14 anni si trasferisce ad Atlanta, Georgia, con la madre dove studia alla Sandy Springs High School. Da ragazzo sognava di diventare pilota automobilistico. 

Inizia a recitare all’età di 17, interpretando Bo Duke nella serie Hazzard. Durante i provini però mentì sull’età: dichiarò di avere 24 anni (età richiesta dalla sceneggiatura), nonostante ne avesse solo 17.

Dal 2015 ha una relazione con la sua manager Alicia Allain. Dal 1993 al 2014 è stato sposato con Elly Castle e dal matrimonio è nata una figlia, Karis. Precedentemente è stato sposato dal 1983 al 1986 con Tawny Little.

Dal 2010 segue un’alimentazione vegana e si impegna per difendere i diritti degli animali, dopo essersi occupato di quelli dei bambini fondando un’organizzazione no profit per aiutare i bambini che soffrono.

Le misure di John Schneider

John Schneider è alto 1,91 m e pesa 98 kg.

Tatuaggi e significati

John non ha tatuaggi.

Gli amori di John Schneider

John Schneider ha avuto diverse relazioni: Jennifer Granholm, Cathy Lee Crosby (di quindici anni più grande di lui), Maria Roosakos (1978-1979), Melinda Naud, Marie Osmond.

Nel 1982 inizia una relazione con Miss America Tawny Little. I due si sposano il 16 luglio 1983, ma divorziano solo tre anni dopo nel 1986. Seguono due brevi storie con Carlene Carter e Kodua Michele.

Nel 1993, l’11 luglio, si sposa con Elly Castle che dal precedente matrimonio aveva già due figli. La coppia ha una figlia biologica, Karis. Nel 2014 Elly chiede il divorzio.

Dall’aprile 2015 a una relazione con la sua manager Alicia Allain.

La carriera di John Schneider

La carriera di John inizia nel 1979 quando interpreta Bo Duke nella fortunata serie televisiva Hazzard andata in onda fino al 1985 con 127 episodi e con co-protagonista Tom Wopat. Seguono alcune interpretazioni per il grande schermo come La corsa più pazza del mondo e Exit to Eden.

Torna sul piccolo schermo comparendo in 16 episodi de La signora del West e 18 episodi di CSI: Miami. È nel ruolo di Jonathan Kent, il padre adottivo di Clark, nella serie Smallville che lo rivedremo per ben 100 episodi, alcuni diretti da lui stesso.

Parallelamente alla carriera di attore, John porta avanti la sua passione per la musica country, arrivando a incidere dal 1980 ben nove album e svariati singoli.

Written by B.P.

David Boreanez biografia

David Boreanaz

Shane Harper biografia

Shane Harper