- Nome d'arte: Mary Elizabeth Mastrantonio
- Data di nascita: 19 dicembre 1958 (venerdì)
- Età: 65 anni
- Segno zodiacale: Scorpione
- Professione: Attrice
- Titolo di studio: Laurea
- Luogo di nascita: Lombard
- Altezza: 165 cm
- Peso: 54 kg
La vita privata di Mary Elizabeth Mastrantonio
Mary Elizabeth Mastrantonio è un’attrice e cantante americana. È nata a Lombard, nell’Illinois, il 19 novembre 1958 da genitori di origini italiane, Frank A. Mastrantonio e Mary Dominica. Ha trascorso la sua gioventù a Oak Park, Illinois, frequentando anche l’università.
Inizia la sua carriera a Broadway per poi debuttare al cinema in Scarface. Mary Elizabeth è sposata dal 1990 con il regista Pat O’Connor e ha due figli, Jack e Declan. Vivono a Londra.
Le misure di Mary Elizabeth Mastrantonio
Mary Elizabeth è alta 1,65 m e pesa 54 kg.
Tatuaggi e significati
La Mastrantonio non ha tatuaggi.
Gli amori di Mary Elizabeth Mastrantonio
Mary Elizabeth è sposata dal 1990 con il regista Pat O’Connor, conosciuto durante le riprese di Un detective… particolare. La coppia ha due figli: Jack e Declan.
La carriera di Mary Elizabeth Mastrantonio
Mary Elizabeth inizia la sua carriera nel teatro, debuttando a Broadway nel 1980 con West side story. Sul grande schermo invece, la prima partecipazione significativa è nel film di Brian De Palma Scarface, dove interpreta Gina al fianco di Al Pacino. Nel 1983, con Il colore dei soldi, è stata candidata al Premio Oscar come miglior attrice e al Golden Globe. Partecipa poi al film di James Cameron The Abyss e a Robin Hood – Principe dei ladri.
Compare nelle serie televisive Law and Order: Criminal Intent (2010), Senza Traccia (2005-2006), Limitless (2015-16) e The punisher (2017). Uno degli ultimi ruoli significativi è stato nel 2000 con La tempesta perfetta.