Tresy Taddei biografia
Fonte Instagram
in

Tresy Taddei

La vita privata di Tresy Taddei

Tresy Taddei Takimiri è un’attrice e circense nata a Sant’Omero, in Abruzzo, il 2 marzo 1987. A soli due anni si esibisce insieme al padre Ulisse, nel Circo Takimiri, di loro proprietà. Suo nonno, il fondatore del circo, veniva chiamato da alcuni artisti giapponesi, Takimiri, che significa “l’uomo della fune“, per via di un numero molto pericoloso che eseguiva su una corda. Tresy impara presto ad esibirsi come clown, come hula hoop dancer e come trapezista.

All’età di sei anni sua mamma Tiziana la iscrive ad un’agenzia di cinema a Roma e, dopo una serie di provini, viene scelta per interpretare un ruolo nel film La medaglia.

Le misure di Tresy Taddei

L’attrice ha un fisico minuto ed è alta circa 1,60 cm. Pratica molti sport, tra cui beach volley, snowboard, pattinaggio sul ghiaccio, tennis e le piace molto andare a cavallo. Inoltre è una ballerina di danza classica.

Gli amori di Tresy Taddei

Tresy è molto riservata riguardo la sua vita privata. Sappiamo che è stata fidanzata per diversi anni con un ragazzo che non faceva parte del mondo circense e che successivamente si è legata a Matteo Serafini. Sul profilo instagram dell’attrice ci sono molte foto che li ritraggono insieme, sia in momenti quotidiani, sia durante le loro esibizioni circensi.

La carriera di Tresy Taddei

Nel 1997 debutta al cinema con il film La medaglia, in cui è coprotagonista insieme a Franco Neri e Antonella Ponziani. Nel 1999 recita nel film Titus, una rivisitazione in chiave post-moderna della tragedia di Shakespeare Tito Andronico, e nella miniserie televisiva La vita che verrà, accanto a Valeria Golino e Stefano Dionisi.

In seguito, continua a recitare in diverse serie televisive, tra cui Lui e lei, Stiamo bene insieme e Don Matteo. Nel 2006 torna al cinema con il film Uno su due, diretto da Eugenio Cappuccio e interpretato da Fabio Volo. Nel 2008 recita nel film Sanguepazzo, che racconta la storia di due amanti ai tempi del fascismo.

Dal 2009 al 2013 interpreta Tresy Gerardi, una ragazza circense, nella serie televisiva Un medico in famiglia. Nella serie la ragazza sposa Ciccio, interpretato da Michael Cadeddu, con il quale ha due figli. Nel 2010 recita nel film noir L’erede- The Heir.

Tresy affianca la sua professione di attrice con quella di artista circense e si esibisce insieme al Circo Takimiri, di proprietà della sua famiglia.

Andrea Giordana biografia

Andrea Giordana

Mary Elizabeth Mastrantonio biografia

Mary Elizabeth Mastrantonio