Daniela Cristofori biografia
Fonte danielacristofori.it
in

Daniela Cristofori

La vita privata

Daniela Cristofori è nata a Lecco, il 29 gennaio 1966. E’ una psicoterapeuta, attrice e regista teatrale. E’ nota anche per essere la moglie dell’attore Giacomo Poretti, membro del trio comico “Aldo, Giovanni e Giacomo”.

Ha studiato recitazione alla Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano. Successivamente si è laureata in Psicologia all’università Cattolica di Milano e specializzata in Psicoterapia ad orientamento analitico transazionale. Tuttora, Daniela Cristofori esercita la sua professione a Milano.

Gli amori

Daniela Cristofori è la seconda moglie dell’attore comico Giacomo Poretti. Insieme hanno avuto un figlio, Emanuele.

La carriera

Daniela Cristofori ha lavorato come attrice e regista teatrale subito dopo il diploma. Ha debuttato al cinema nel 1999, nel film drammatico “Fuori dal mondo“, diretto da Giuseppe Piccioni e con Margherita Buy. Ha collaborato alla realizzazione di due film insieme al marito Giacomo Poretti: “Chiedimi se sono felice” (2000) e “Tu la conosci Claudia?” (2004).

L’attrice vanta diverse collaborazioni al cinema ed in tv, tra cui citiamo: “Ravanello Pallido“, film con Luciana Littizzetto del 2001, e la soap opera “Vivere” su canale 5, nelle stagioni del 2001 e 2002.

A livello teatrale ha curato la direzione artistica e la drammaturgia dello spettacolo “Occhi di cane azzurro” di Gabriel Garcìa Marquez.

Written by Chiara Simeone

Paddy Jones biografia

Paddy Jones

Keegan Allen biografia

Keegan Allen