- Nome d'arte: Wagner Moura
- Data di nascita: 27 giugno 1976 (domenica)
- Età: 48 anni
- Segno zodiacale: Cancro
- Professione: Attore
- Titolo di studio: Laurea
- Luogo di nascita: Salvador
- Altezza: 170 cm
- Peso: 75 kg
- Account social: Facebook Twitter
La vita privata di Wagner Moura
Wagner Moura è un attore brasiliano noto soprattutto per aver interpretato Pablo Escobar nella serie tv Narcos. Nasce Wagner Maniçoba de Moura il 27 giugno 1976 a Salvador, nel nord del Brasile e trascorre la sua infanzia a Rodelas. La madre, Alderiva, era una casalinga, Il padre, José Moura, era un sergente dell’aviazione brasiliana. Ha anche una sorella di nome Lediane Moura.
Decide di diventare attore dopo aver conseguito una Laurea in Giornalismo. Parla fluentemente il portoghese, sua lingua madre, oltre allo spagnolo e all’inglese.
È sposato dal 2001 con Sandra Delgado, giornalista e fotografa, e hanno tre figli: Bem, Salvador, e José.
Wagner pratica una forma particolare di meditazione definita trascendentale.
Le misure di Wagner Moura
Wagner Moura è alto 1,70 m e pesa 75 kg. Per girare le scene di Narcos ha dovuto prendere ben 40 kg, persi poi seguendo una dieta vegana.
Tatuaggi e significati
Wagner non ha tatuaggi.
Gli amori di Wagner Moura
Moura è sposato dal 2001 con Sandra Selgado e ha 3 figli: Bem, Salvador e José.
La carriera di Wagner Moura
Divenuto famoso prima in Brasile, Wagner debutta sul palcoscenico internazionale con il film Woman on Top. Con il film Elite Squad dove interpreta il capitano Roberto Nascimento vince l’Orso d’Oro al Festival di Berlino. Anche il secondo capitolo del film Elite Squad 2: Il nemico è un altro ottiene un grande successo. Sarà poi il Elysium nel 2010.
Il ruolo che però gli permetterà di raggiungere il grande pubblico è Pablo Escobar nella serie tv andata in onda su Netlix Narcos.