Eva Green biografia
Fonte Instagram
in

Eva Green

La vita privata di Eva Green

Eva Gaëlle Green, conosciuta semplicemente come Eva Green, è un’attrice e modella francese, nata a Parigi il 6 luglio 1980. Sua madre è l’attrice Marlèn Jobert, di famiglia ebraica, mentre suo padre è il dentista svedese Walter Green. Ha una sorella gemella di nome Johanne, mentre le sue cugine sono la cantante pop Elsa Lunghini e l’attrice Joséphin Jobert.

Studia presso l’American School of Paris e l’American University. Dopo la laurea al St. Paul Drama School di Parigi, si trasferisce a Londra dove studia recitazione lla Webber Douglas Academy of Dramatic Art.

Oltre alla recitazione, Eva è una grande appassionata di musica e suona il flauto e il pianoforte. Inoltre ha un forte interesse per la cucina, colleziona insetti e ossa e ama fare lunghe passeggiate con il suo cane.

Le misure

L’attrice è alta 1,68 cm e pesa 53 kg. In un’intervista ha dichiarato di essersi sentita “il brutto anatroccolo” di Hollywood, per via del suo rifiuto di sottoporsi alla chirurgia estetica. Inoltre, il direttore del casting del suo primo film le aveva richiesto di perdere peso, ma Eva ha deciso di non imporsi una dieta rigida. Per lei il cibo è molto importante, anche se cerca sempre di selezionare gli alimenti e mangiare sano. Per tenersi in forma pratica molta attività fisica, in particolare la corsa.

Con il suo look dark, caratterizzato dai capelli nero corvino, che tinge fin dall’adolescenza, e dagli occhi magnetici, la Green è considerata una delle attrici più belle e sensuali del panorama cinamatografico. “È talmente bella da essere indecente” ha detto di lei Bernardo Bertolucci, il regista con cui ha lavorato nel film The Dreamers.

Gli amori

Dal 2005 al 2009 è stata fidanzata con l’attore Marton Csokas, conosciuto sul set del film Le Crociate. Nel 2015 è stata vista a cena insieme al regista Tim Burton.

La carriera di Eva Green

Eva Green esordisce al cinema con il film The Dreamrs- I sognatori, diretto da Bernardo Bertolucci, in cui interpreta Isabella. Nel 2004 recita nel ruolo di Clarisse nel film Arsenio Lupin, mentre nel 2005 partecipa al film colossal Le crociate- Kingdom of Heaven, con protagonista Orlando Bloom.

Successivamente recita nel film Casino Royale, il ventunesimo capitolo della serie 007, accanto a Daniel Craig, che interpreta James Bond. Nel 2007 invece è al cinema con La bussola d’oro, film fantastico basato su un romanzo di Philip Pullman.

In seguito recita nel film thriller/ neo noir Franklyn ed è la protagonista di Cracks, in cui interpreta un’insegnante anticonformista degli anni ’30. Affianca la sua carriera di attrice con quella di modella e lavora con marchi come Breil, Armani e Lancòme. Nel 2007 viene scelta come testimonial del profumo Midnight Poison di Dior.

Altri ruoli importanti sono quello di Rebecca in Womb, quello di Susan in Perfect Sense e quello di Angelique nel film di Tim Burton Dark Shadows, in cui recitano anche Johnny Depp, Michelle Pfeiffer e Helena Bonham Carter. Nel 2011 recita nel ruolo di Morgana nella serie televisiva Camelot, basata sulla leggenda di Re Artù, mentre nel 2014 interpreta Artemisia nel film 300- L’alba di un impero. Dal 2014 al 2016 è Vanessa Ives, protagonista della serie televisiva horror Penny Dreadful, ambientata nella Londra vittoriana.

Nel 2016 lavora ancora con Tim Burton, nella pellicola fantastica di Miss Peregrine- La casa dei ragazzi speciali e nel 2017 recita nel film Quello che non so di lei, diretto da Roman Polanski. Nel 2019 interpreta Colette Marchant in Dumbo, regia di Tim Burton e remake in live action del film d’animazione con protagonista un piccolo elefante.

Written by Chiara Bondesan

Stefano Sala biografia

Stefano Sala

Ed Westwick biografia

Ed Westwick