- Nome d'arte: The Show
- Data di nascita: 1991
- Segno zodiacale: CapricornoPesci
- Professione: Youtuber
- Luogo di nascita: Milano
- Account social: Instagram Facebook Twitter
- Sito Web: https://www.youtube.com/user/theshowisyou/videos
La vita privata di The Show
I The Show sono una coppia di youtuber formata da Alessio Stigliano, nato a Milano il 4 Gennaio 1991 e da Alessandro Tenace, nato a Milano il 10 Marzo del 1991. Entrambi sono nati e cresciuti a Rogoredo, si sono conosciuti in tenera età a causa di una lite tra ragazzini in un parco giochi alla periferia di Milano. Frequentarono la stessa scuola dell’infanzia, si ritrovarono nello stesso liceo scientifico Albert Einstein di Milano. Le loro strade si divisero all’università: Alessio scelse architettura ambientale, Alessandro scelse ingegneria dell’automazione, entrambi presso il politecnico di Milano.
Nel 2018 vivono ancora a Rogoredo poiché come loro dicono:
E’ un posto da dove si può solo partire.
Sono lontani dallo stereotipo dei ragazzi di oggi: non bevono e non fumano.
Alessio è molto creativo, soprattutto per gli scherzi, ma il suo difetto è che vive la sua vita inseguito dall’ansia. Il difetto di Alessandro sono i piedi, orribili a detta di Alessio.
Gli amori di The Show
Alessio è fidanzato con Sara Bozzetto, ragazza milanese laureata in Digital Marketing Management.
La carriera di The Show
Nel 2013 hanno formato la coppia chiamata The Show, la quale su YouTube pubblica scherzi di esperimenti sociali come la povertà e l’omofobia.
Gli adolescenti di oggi non hanno modelli di riferimento e non usano neanche la televisione. Non ci proponiamo come modelli da seguire, ma possiamo mandare dei messaggi educativi. La nostra è una sorta di truffa psicologica.
Nel 2014 sono stati premiati ai Web Show Awards nella categoria Revelation. Nell’ottobre del 2016 hanno ricevuto il Gold Play Button da YouTube; nello stesso anno sono stati protagonisti di Pechino Express al termine del quale risultarono vincitori.
Il loro scopo è:
Provare a rendere il mondo un posto migliore, strappando sorrisi.