- Nome d'arte: Antonio Gerardi
- Data di nascita: 8 marzo 1968 (venerdì)
- Età: 56 anni
- Segno zodiacale: Pesci
- Professione: Attore, Conduttore Radiofonico
- Titolo di studio: Diploma
- Luogo di nascita: Potenza
- Altezza: 170 cm
- Peso: 75 kg
- Account social: Instagram Facebook Twitter
La vita privata di Antonio Gerardi
Antonio Gerardi è un attore e conduttore radiofonico italiano. È nato l’8 marzo 1968 a Potenza, ma è cresciuto ad Avagliano. Dopo il diploma in ragioneria, intraprende la carriera di conduttore radiofonico arrivano a importanti emittenti come RTL 102.5 e Radio Kiss Kiss.
Compare spesso su l piccolo e grande schermo come attore, passione scoperta nel 2007 anche se durante un’intervista a Le Iene rivela come sia sempre stato un suo sogno.
Vive a Roma con la sua famiglia. Antonio Gerardi infatti è sposato con Micaela è ha quattro figli: due gemelle, Agostino e Gian Maria.
Le misure di Antonio Gerardi
Antonio Gerardi è alto 1,70 m e pesa 75 kg.
Tatuaggi e significati
Gerardi non ha tatuaggi.
Gli amori di Antonio Gerardi
Antonio Gerardi ha una compagna di nome Micaela. Con lei ha avuto quattro figli, due maschi e due femmine gemelle.
La carriera di Antonio Gerardi
Gerardi inizia la sua carriera come conduttore radiofonico, prima presso una piccola emittente di Potenza, poi a Radio Norba per poi fare un balzo in avanti e passare a RTL 102.5 e infine Radio Kiss Kiss, dove è rimasto per oltre vent’anni. Torna a RTL dove conduce Miseria e nobiltà weekend.
Nel 2003 passa alla televisione, dove lo vediamo nel ruolo di inviato de Le Iene. Nel 2007 avviene il suo esordio cinematografico. Tra le sue interpretazioni più significative ci sono Questo piccolo grande amore, Basilicata coast to coast e Qualunquemente.
Sul piccolo schermo è famoso per aver interpretato Il Sardo nella serie Romanzo Criminale, Paolo Borsellino – I 57 giorni, 1992 e il suo seguito 1993 incentrate sulla vicenda di mani pulite, La porta rossa e Sotto copertura – La cattura di Zagaria.