Luca Betti biografia
Fonte Instagram
in

Luca Betti

La vita privata

Luca Betti è un pilota automobilistico nato a Cuneo il 22 febbraio 1978, sotto il segno dei Pesci. È cresciuto con la mamma di origini piemontesi ed il papà Andrea, ex pilota umbro. Si è diplomato al Liceo Classico e laureato all’Università degli Studi di Torino nella scuola di Amministrazione Aziendale.

Le misure

Luca Betti è alto 1.77 metri e pesa circa 75 kg.

Gli amori di Luca

Dal febbraio 2017 al giugno 2018 Luca Betti è stato fidanzato con l’attrice Laura Torrisi. I due hanno vissuto un momento di crisi nell’estate 2018 dovuta alla lontananza per i numerosi impegni di lavoro,  sembrava che tutto si fosse risolto, ma non compaiono più loro foto social insieme.

La carriera di Betti

Fin dalla più tenera età, Luca Betti dimostra di essere molto sportivo tanto che passa dal nuoto al basket, dallo sci alla pallavolo fino alla pallanuoto.

Nonostante questo, però, cresce in se la passione per i motori complice il lavoro del padre ed inizia a correre andando contro la sua famiglia che lo considerava uno sport pericoloso. Nel 1998 arriva il debutto nei rally con il Trofeo Fiat Cinquecento e si aggiudica il titolo di Campione Italiano Under 23. Dal 2000 al 2013 gareggia con la Fiat Punto Kit nel Campionato Italiano due ruote motrici. Fonda e gestisce la Kimera Motorsport, scuderia che gli permette di ottenere ottimi risultati sia nei panni di pilota sia in quelli di manager.

Inoltre, lo troviamo sul piccolo schermo come concorrente di Pechino Express (2014) in coppia con Michael Lewis e come tutor di guida sicura in Detto Fatto (2014).

Antonio Gerardi biografia

Antonio Gerardi

Alessandra Ferri biografia

Alessandra Ferri