- Nome d'arte: Laura Tangherlini
- Data di nascita: 24 gennaio 1982 (domenica)
- Età: 42 anni
- Segno zodiacale: Acquario
- Professione: Conduttrice televisiva, Giornalista, Scrittrice
- Titolo di studio: Laurea in Scienze della comunicazione
- Luogo di nascita: Jesi
- Altezza: 169 cm
- Peso: 58 kg
- Account social: Twitter
La vita privata
Laura Tangherlini è nata a Jesi (Ancona), il 24 gennaio 1982. È una nota giornalista e conduttrice televisiva.
Dopo la maturità classica, ha conseguito la laurea in Scienze della comunicazione all’Università La Sapienza di Roma. Successivamente si è specializzata presso la Scuola di giornalismo radiotelevisivo di Perugia e si è iscritta all’Ordine dei giornalisti del Lazio nel 2007.
Laura Tangherlini si è distinta non soltanto professionalmente, ma anche per la sua umanità e per la sua vicinanza al popolo siriano, in particolare nei confronti dei bambini bisognosi. Per tale ragione, da ottobre 2018, è stata nominata Ambasciatrice di Pace, dall’International University of Peace.
Gli amori di Laura Tangherlini
Nel novembre 2017, la giornalista ha denunciato l’ex fidanzato di stalking e violenza domestica. Ha raccontato la vicenda, ospite del programma “Amore criminale“, ad agosto 2018. Il legame sentimentale in questione era durato ben 3 anni.
Dopo questa dolorosa esperienza, Laura Tangherlini ha trovato finalmente la serenità accanto all’attuale marito, il musicista, Marco Rò. Il lieto evento è stato oggetto dell’ultimo libro della giornalista, intitolato “Matrimonio siriano“, accompagnato da un documentario-reportage che raccoglie video e testimonianze dei profughi in Libano e Turchia. I proventi della vendita sono destinati al finanziamento dei progetti di “Terre des Hommes“, che si occupano dei bambini siriani.
Le misure
Laura Tangherlini è alta 169 cm e pesa 58 kg.
La carriera di Laura Tangherlini
Nel 1998, all’età di 16 anni, ha collaborato alla redazione del giornale “Il Resto del Carlino“. Nel 2007, assunta in Rai, è assegnata alla redazione di RaiNews24 e lavora come inviata al Parlamento. Specializzata in lingua e cultura araba, si è occupata in particolar modo del Medio Oriente e della guerra civile in Siria. Sull’argomento ha scritto tre libri, ricevendo diversi riconoscimenti, tra cui: il Premio Fiuggi Storia nel 2013, per “Siria in fuga”; il Premio Cerruglio nel 2015, per “Libano nel baratro della crisi siriana”; e molti altri per la qualità del suo giornalismo.