Anna Favella biografia
Fonte Instagram
in

Anna Favella

La vita privata di Anna Favella

Anna Favella è un’attrice italiana nata a Roma il 21 settembre 1983. Inizia ad appassionarsi al mondo dello spettacolo quando, ancora liceale, forma una compagnia teatrale con i suoi compagni. Si laurea in Filosofia, proseguendo poi con la specialistica e facendo anche un anno in Erasmus.

Non trascura però il suo forte interesse per la recitazione e frequenta stage e laboratori teatrali. Inizia la sua carriera nel mondo del teatro, per poi approdare anche in televisione.

Le misure

L’attrice è alta 1,65 cm.

Gli amori di Anna Favella

Anna Favella è stata fidanzata per diversi anni con il regista Leonardo Ferrari Carissimi, ma non abbiamo altre notizie riguardo la sua vita sentimentale. In un’intervista ha dichiarato di non volere ne matrimonio ne figli, a causa dei grandi impegni lavorativi.

La carriera di Anna Favella

Anna Favella inizia a recitare a teatro, dove partecipa a numerosi spettacoli, dei quali molti diretti da Leonardo Ferrari Carissimi. Tra i tanti troviamo Hitchcock – A love story, Love – L’amore ai tempi della ragione permanente Amianto – Paura di avere paura. 

Nel 2008 debutta in televisione con la miniserie Enrico Mattei- L’uomo che guardava al futuro, nel ruolo di una spia americana. Nel 2009 partecipa ad una puntata di Don Matteo 7, mentre nel 2010 è Elena Giardini, la protagonista della serie televisiva Terra ribelle, che avrà una storia d’amore appassionante con Andrea, interpretato dall’attore argentino Rodrigo Guirao Diaz. Nel 2012 veste di nuovo i panni della contessa Elena nella serie televisiva Terra Ribelle- Il Nuovo Mondo e successivamente recita nella soap opera Centovetrine, nel ruolo di Alba Boneschi. Nel 2013 è una dei personaggi del film thriller Mr. America, accanto a Marco Cocci.

Nel 2016 recita accanto a Gabriel Garko e Stefania Sandrelli nella miniserie televisiva Non è stato mio figlio e nello stesso anno interpreta la dottoressa Celeste nella serie Un medico in famiglia 10. Nel 2017 entra nel cast de Le tre rose di Eva 4, nel ruolo della sensuale e misteriosa Cristina Rontal, una pianista da sempre innamorata del protagonista Alessandro, interpretato da Roberto Farnesi.

Manuele Labate biografia

Manuele Labate

Laura Tangherlini biografia

Laura Tangherlini