Manuele Labate biografia
Fonte Instagram
in

Manuele Labate

  • Nome d'arte: Manuele Labate
  • Data di nascita: 9 febbraio 1983 (mercoledì)
  • Età: 36 anni
  • Segno zodiacale: Acquario
  • Professione: Attore
  • Titolo di studio: Diploma
  • Luogo di nascita: Roma

La vita privata

Manuele Labate è un attore nato a Roma il 09 febbraio 1983, sotto il segno dell’Acquario. Si è diplomato al Liceo Scientifico. Ha una sorella maggiore, Adelina (1980), Ama leggere, suonare la chitarra e fare sport.

Gli amori di Manuele

In passato si era parlato di un possibile flirt con l’attrice Margot Sikabonyi, ma tra di loro vi è solo una grande amicizia. Manuele è felicemente impegnato con Giada, una ragazza che non fa parte del mondo dello spettacolo. La coppia ha due figlie: Aurora, nata nel 2011, e Maria Sole, arrivata nel 2018.

La carriera di Labate

La carriera di Manuele Labate inizia in modo casuale, dopo un incontro con un talent scout. Lui che sognava una vita militare, si trova a prendere parte a diversi provini per pubblicità che, però, non lo hanno visto tra le scelte finali fino al provino per Un medico in famiglia.

Nel 1998 raggiunge la popolarità con il ruolo di Alberto nella serie tv e fa parte del cast per tutte le stagioni, fino al 2011. Contemporaneamente, però, cresce e matura esperienze come attore sia a teatro che in televisione. Lo troviamo ne Il bello delle donne (2001), Storia di guerra e di amicizia (2001), L’ultimo rigore (2002), L’ultimo rigore 2 (2006), Provaci ancora prof 2 (2007), Il sangue e la rosa (2008) e Sfida al cielo – La narcotici 2 (2015). Nel 2018, affianca Allison Hawkins in Abby, un cortometraggio di Oliver Astrologo. Il suo sogno lavorativo, però, resta quello di recitare in un film girato in Australia.

Nel 2004 Manuele ha partecipato al reality show Il Ristorante, condotto da Antonella Clerici. Ma Labate, come confessato al settimanale Spy, si è pentito di quell’esperienza televisiva:

Ero ancora molto giovane ed era stato un tentativo per smuovere le acque lavorative, perché la fama può anche aiutarti a essere selezionato ai provini. Ma col senno di poi, non lo rifarei. Ricorderò sempre quando a un casting mi definirono “Labate, il televisivo”. Come se io fossi un opinionista o un giudice presenzialista. Eppure avevo studiato per tanti anni, mi ero impegnato, avevo fatto tanti sacrifici. Quella definizione era stata una grossa bastonata sulle ginocchia per me

Il nuovo lavoro di Manuele

Parallelamente alla recitazione, Labate ha portato avanti una nuova attività, legata al mondo dell’arte. Più precisamente alla street art, che col tempo è diventata il suo lavoro principale. Negli ultimi anni Manuele ha toccato tutti i settori della grafica: dalle incisioni a caldo sul legno e sul vetro, alle decorazioni delle pareti di locali privati o degli stadi, fino ai graffiti sui muri. Non solo: l’ex di Un medico in famiglia ha pure l’attestato di tatuatore professionista.

Suzi Quatro biografia

Suzi Quatro

Anna Favella biografia

Anna Favella