Giovanni Amura biografia
Fonte Instagram
in

Giovanni Amura

La vita privata di Giovanni Amura

Giovanni Amura è un attore italiano nato nel 1991 a Vico Equense ma vissuto tra Pompei, Roma e Torre Annunziata.
I suoi genitori, Luigi e Titti, lo hanno sempre spronato ad esibirsi nelle recite scolastiche ma è solo alle scuole medie che Giovanni scopre la passione per la recitazione. Con alcune delle sue docenti, infatti, frequenta un laboratorio teatrale.
Quella per il teatro e la recitazione è una passione che Giovanni non accantonerà mai: si iscrive, infatti, all’istituto alberghiero con indirizzo turistico e contemporaneamente è un allievo della scuola di teatro La Ribalta.

Questa scuola lo formerà per ben otto anni in quanto, terminato il primo percorso quinquennale, Amura decide di seguire un corso di cinema con durata triennale.
Successivamente si trasferisce nella Capitale e segue due corsi : uno al centro sperimentale di cinematografia e uno all’Accademia nazionale di doppiaggio. Terminati questi studi ritorna a Napoli e si iscrive ad un corso di specializzazione tenuto dall’attore Antonio Milo.

Gli amori di Giovanni Amura

Giovanni Amura è legato sentimentalmente a Gina Amarante, attrice di Gomorra 3.
Sul set de L’amica geniale Giovanni ha instaurato un bel rapporto con tutti i suoi colleghi, in particolare con Gaia Girace. I due si frequentano molto soprattutto perché sono entrambi di Vico Equense.

La carriera di Giovanni Amura

Prima di portare a termine tutti gli studi, a soli quattordici anni Giovanni Amura prende parte a diverse serie televisive quali La nuova squadra, Un posto al sole e altre.
Il successo però arriva nel 2018 quando viene mandata in onda su Rai 1 la fiction L’amica geniale tratta dal romanzo di Elena Ferrante. In questa serie Giovanni interpreta Stefano Carracci, fidanzato e poi marito di Lila, interpretata da Gaia Girace.
Il suo personaggio ci sarà anche nel sequel, le cui riprese inizieranno nella primavera del 2019.

Oltre ad aver preso parte a questa serie di grande successo, Giovanni si è esibito in commedie napoletane con la compagnia Satyricon , formata da ragazzi torresi e di Boscoreale.
Lui stesso, insieme con due suoi amici, Maurizio Rosabella e Michele Losciale, ha fondato I Nerz, ovvero un trio di cabaret in Made in Sud.

Per Giovanni la carriera da attore non finisce certamente qui: sarà, infatti, Ciro – miglior amico di Leonardo – in Rosy Abate 2.

Written by Antonella Elefante

Per qualsiasi tipo di informazione scrivere a: [email protected]

Giulia Todaro biografia

Giulia Todaro

Anna Tedesco biografia

Anna Tedesco