- Nome d'arte: Marina Di Guardo
- Data di nascita: 29 ottobre 1961 (domenica)
- Età: 63 anni
- Segno zodiacale: Scorpione
- Professione: Scrittrice
- Titolo di studio: Diploma
- Luogo di nascita: Novara
- Account social: Instagram Facebook Twitter
La vita privata
Marina Di Guardo è una scrittrice nata a Novara il 29 ottobre 1961, sotto il segno dello Scorpione. Ha origini siciliane. Cresce con la mamma (casalinga), il papà (medico ospedaliero) e tre fratelli tra Luino, il Lago Maggiore e Milano. Studia al Liceo Classico abbandonando, però, al quinto anno la scuola a causa del difficile rapporto con il padre ed in seguito al trasferimento a Milano. Dopo due anni, torna sui banchi di scuola e si diploma.
Gli amori di Marina
Fino al 2002, Marina Di Guardo è stata sposata con Marco Ferragni, dentista. La coppia ha avuto tre figlie: Chiara nata nel 1987, Francesca nata nel 1989 e Valentina nata nel 1992.
La carriera della Di Guardo
Da ragazza, per mantenersi, Marina Di Guardo fa diversi lavori come l’indossatrice, la babysitter, l’animatrice e la dimostratrice di prodotti fino ad arrivare ad essere vicedirettrice dello showroom di Blumarine.
In seguito alla nascita prematura della figlia Valentina, decide di rimanere a casa per seguirla meglio e si dedica alla sua grande passione: la scrittura. Incoraggiaa dalle figlie, nel 2012 esce il romanzo L’inganno della seduzione seguito da Non mi spezzi le ali (2014), Bambole gemelle (2015). Molto apprezzata e seguita sui social network, ma anche agli eventi a cui prende parte, nel 2017 è la volta del romanzo Com’è giusto che sia definito rivelazione dell’anno. Nel 2019 tocca al thriller La memoria dei corpi.