La Rua biografia
Fonte Instagram
in

La Rua

La vita privata de La Rua

La Rua è un gruppo musicale pop/nu-folk italiano formatosi nel 2004 ad Ascoli Piceno. Ad incidere sul successo ottenuto dalla band è la loro partecipazione ad Amici prima e a Sanremo Giovani poi.
Gli ideatori del gruppo sono Daniele Incicco (voce e chitarre) insieme con il songwriter e produttore Dario Fiani.
La Rua è composta da bene sei membri, ovvero:
– William D’Angelo alle chitarre;
– Davide Fioravanti al pianoforte, alla fisarmonica e glockenspiel;
– Nacor Fischetti alla batteria;
– Alessandro Mriani alle chitarre e al banjo;
– Matteo Grandoni al contrabbasso e basso.
A questi si aggiunge ovviamente la voce di Daniele Incicco già citato.

La carriera de La Rua

Prima della partecipazione ad Amici, La Rua supera diverse volte le selezioni per Sanremo Giovani. Nel 2012 si piazza addirittura al primo posto su 320 candidati e l’anno successivo aprono il concerto a Milano degli Imagine Dragons.
Il gruppo, nel 2015 pubblica il primo album dal titolo La Rua e lo stesso anno entra nella scuola di Amici dove partecipano anche alla fase serale del programma. Concluso il talent show ottengono un contratto con la Universal Music con la quale pubblicano il secondo album dal titolo Sotto effetto di felicità.
Nel 2016 partecipano a Sarà Sanremo ma il loro brano, Tutta la vita questa vita, viene eliminato da Massimo Ranieri provocando non pochi dibattiti. Nonostante questo il brano de La Rua diventa la sigla del Dopo Festival del 2017.

Le collaborazioni musicali del gruppo

La Rua vanta diverse collaborazioni musicali. Con Cristina D’Avena, ad esempio, canta il brano È quasi magia, Johnny! e Sull’orlo di una crisi d’amore con Federica Carta. Quest’ultima canzone viene scartata alle selezioni per il Festival di Sanremo del 2018 ma il gruppo non si arrende: l’anno seguente, infatti, si presenta a Sanremo Giovani con il brano Alla mia età si vola, conquista il secondo posto e ottiene il Premio Assomusica.

 

Written by Antonella Elefante

Per qualsiasi tipo di informazione scrivere a: antonellaelefante7@gmail.com

Gianluca Scuotto biografia

Gianluca Scuotto

Marina Di Guardo biografia

Marina Di Guardo