- Nome d'arte: Brunori Sas
- Data di nascita: 28 settembre 1977 (mercoledì)
- Età: 47 anni
- Segno zodiacale: Bilancia
- Professione: Cantante
- Titolo di studio: Laurea
- Luogo di nascita: Cosenza
- Account social: Instagram Facebook Twitter
- Sito Web: http://www.brunorisas.it/
La vita privata
Brunori Sas è un cantautore nato a Cosenza il 28 settembre 1977, sotto il segno della Bilancia, con il nome di Dario Brunori. Cresce tra Joggi, Guardia Piemontese e San Fili con papà Bruno (venuto a mancare quando lui aveva 30 anni) e la mamma che definisce affettuosa, ma critica al tempo stesso. Si è laureato in Economia.
Gli amori di Brunori Sas
Brunori Sas è fidanzato con Simona. Si sono conosciuti in Università e non si sono più lasciati crescendo insieme senza mai allontanarsi.
La carriera di Brunori Sas
Dopo la laurea in Economia e Commercio all’Università di Siena, fa il parcheggiatore nella città toscana per mantenersi. L’esordio nel mondo musicale arriva nel 2003 con Minuta per cui scrive tre brani. La morte del padre, nel 2009, lo mette davanti ad un’ardua scelta: lavorare nella ditta di famiglia o seguire la sua vera passione. Sceglie la musica.
Con lo pseudonimo di Brunori Sas arriva l’album d’esordio Vol.1 (2009) seguito da Vol.2 – Poveri Cristi (2011) e Vol.3 – Il cammino di Santiago in taxi (2014). Si mette sempre più in mostra tanto che arriva a teatro con Brunori Srl – Una società a responsabilità limitata ed anche in televisione con Una società a responsabilità limitata su La Effe. Nel 2017 è la volta dell’album A casa tutto bene anticipato dal singolo La verità. Gira l’Italia con il suo tour e nel 2018 debutta su Rai3 con il programma Brunori Sa. Nel 2019 sale sul palco del Festival di Sanremo per la serata duetti con gli Zen Circus el a loro canzone L’amore è una dittatura.