Rita Pelusio biografia
Fonte Facebook
in

Rita Pelusio

La vita privata di Rita Pelusio

Rita Pelusio è un’attrice e cabarettista italiana. È nata a Milano il 21 dicembre 1971 ma i genitori sono di origini pugliesi, per la precisione del Salento. Si è fatta conoscere al grande pubblico grazie alla partecipazione a Markette e Colorado Cafè.

Studia mimo e clowneria per poi dedicarsi al teatro comico.

Non è noto se Rita abbia dei figli.

Le misure di Rita Pelusio

Rita Pelusio ha un fisico piuttosto minuto. Altezza e peso però non sono noti, ma raffrontandola con altri personaggi, è alta circa 1,50 m.

Tatuaggi e significati

La Pelusio non ha tatuaggi.

Gli amori di Rita Pelusio

Non è noto se Rita abbia o meno un fidanzato o un compagno.

La carriera di Rita Pelusio

La Pelusio inizia la sua carriera a teatro. Dopo gli studi che la vedono specializzarsi in teatro comico, fonda nel 1998 una sua compagnia teatrale, la Compagnia degli Gnorri. Con questo gruppo girerà vari teatri d’Italia portando in scena diversi spettacoli. Tra i più famosi ricordiamo Eva – Diario di una costola, Ferite a morte, Stasera non Escort. 

È con la televisione però che Rita si fa conoscere al grande pubblico. Nel 2006 è a Markette, nel 2012 a Zelig Off e dal 2007 al 2014 la vediamo a Colorado Cafè. Tra i ruoli più celebri che ha interpretato ci sono Adelina Perez, la domestica di Letizia Moratti, la sposina pugliese, la teenager con la fissa degli uomini adulti, la fata di riserva delle Winx e la parodia di Violetta.

Per le sue interpretazioni comiche ha visto anche il Premio Massimo Troisi del 2006.

Brunori Sas biografia

Brunori Sas

Fabrizio Bracconeri biografia

Fabrizio Bracconeri